TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia&Eurozona, nella sezione di analisi Tecnica Websim.it
Sono state CHIUSE le seguenti strategie (aggiornamenti in elaborazione):
TARGET/STOP PROFIT/A MERCATO: S. FERRAGAMO [SFER.MI]; RWE [RWEG.DE]
STOP LOSS: NESSUNA
Sono state APERTE le seguenti strategie:
NESSUNA
Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
NESSUNA
Prima di operare, si consiglia di ricontrollare i livelli nelle relative Schede di analisi Tecnica o direttamente nelle pagine Strategie Italia e Strategie Euro websim.it
Mercati e TITOLI SEXY (aggiornamento del mattino)
I futures europei sono in calo di circa il 3%. Tutte giù stamattina le borse dell’Asia, dopo l’annuncio della scoperta di una nuova variante del coronavirus nell’area di Johannesburg, la città più popolosa del Sud Africa. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha convocato per oggi una riunione: poche ore fa c’è stata una conferenza stampa. La Gran Bretagna ha sospeso i voli da sei paesi dell’Africa, più Hong Kong, dove la variante, ritenuta molto contagiosa, già circola. La reazione dei mercati è quella già sperimentata in situazioni simili: si apprezzano i beni rifugio come l’Oro, le Obbligazioni e le valute considerate sicure come Dollaro e Yen; si deprezzano Petrolio e Materie prime, le società del lusso, del turismo, dei viaggi e degli spostamenti.
Ftse Mib (chiusura a 27.098 punti, invariato). Si sgonfia dai top della mattina a 27.301 punti. L'inversione avvenuta dopo aver segnato la scorsa settimana il top d'anno a 27.969 punti sembra destinata a proseguire nella ricerca di una nuova base.
Di seguito una ristretta selezione di titoli con un buon rapporto rendimento/rischio (alcuni già Long altri vicini a fornire segnali d'ingresso), da noi chiamati TITOLI SEXY:
BANCA BPM [BAMI.MI], B.CA MEDIOLANUM BUZZI [BZU.MI], CELLULARLINE [CELL.MI], ELICA [ELC.MI], ENEL GPI MASI AGRICOLA NEODECORTECH RAI WAY WEBUILD [WBD.MI].
Consultare le rispettive strategie operative Italia/Eurozona nella sezione Analisi Tecnica di Websim.it