TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia ed Eurozona, sezione Analisi Tecnica Websim.it.

Sono state CHIUSE le seguenti strategie (aggiornamenti in elaborazione):
TARGET/STOP PROFIT/A MERCATO: NESSUNA
STOP LOSS: NESSUNA

Sono state APERTE le seguenti strategie:
NESSUNA

Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
NESSUNA

Prima di operare, si consiglia di ricontrollare i livelli nelle relative schede di analisi Tecnica websim.it

Mercati e TITOLI SEXY (aggiornamento del mattino)

I futures di Eurostoxx e Wall Street anticipano un avvio in lieve calo. Il dato più importante del giorno è quello sull’inflazione Usa. Il consensus si aspetta un rialzo del 5,9% in ottobre, dal +5,4% di settembre. Borse dell’Asia Pacifico in calo, principalmente perché ieri, dopo otto sedute consecutive di rialzo, l’indice S&P500 di Wall Street ha chiuso in ribasso, ma anche perché i dati di stanotte mostrano che in Cina, con i livelli di inflazione raggiunti, c’è poco spazio di manovra per la banca centrale.

Ftse Mib (chiusura a 27.441 punti, -1%). Ritraccia circa la metà del terreno guadagnato la scorsa settimana, la quinta rialzista di seguito. Graficamente, l'indice conferma la buona impostazione e sopra 28mila/28.500 punti (ritracciamento del 50% di Fibonacci di tutto il downtrend avviato dai massimi di maggio 2007) c'è il traguardo a 30mila.

 

Di seguito una ristretta selezione di titoli con un buon rapporto rendimento/rischio (alcuni già Long altri vicini a fornire segnali d'ingresso), da noi chiamati TITOLI SEXY:

ATLANTIA B.CA MEDIOLANUM  B.CA SISTEMA CELLULARLINE [CELL.MI], DEA CAPITAL ENAV  ENEL  ESPRINET [PRT.MI], EXOR  GPI [GPI.MI], ID-ENTITY INDEL B  IREN  ITALGAS [IG.MI], LEONARDO [LDOF.MI], MASI AGRICOLA  POSTE  RAI WAY

In rosso i nuovi titoli inseriti.

Consultare le rispettive strategie operative Italia/Eurozona nella sezione Analisi Tecnica di Websim.it

Responsabile Analisi Tecnica


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui