TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia/Eurozona, sezione Analisi Tecnica Websim.it.

Sono state CHIUSE le seguenti strategie (aggiornamenti in elaborazione):
TARGET/STOP PROFIT: NESSUNA
STOP: NESSUNA

Sono state APERTE le seguenti strategie:
NESSUNA

Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
NESSUNA

Prima di operare, si consiglia di ricontrollare i livelli nelle relative schede di analisi Tecnica websim.it

 

Mercati e TITOLI SEXY

Le borse europee chiudono la settimana in rialzo intorno al punto percentuale: in testa Madrid e Milano vicine al +2%. Se finisse così, anche Wall Street avanzerebbe di oltre un punto percentuale. C'è stata una reazione composta dei mercati alla raffica degli attesissimi dati macro pubblicati nel primo pomeriggio relativi al mercato del lavoro Usa. I nuovi occupati non agricoli per il mese di settembre sono risultati pari a 194mila, molto al di sotto dei 500.000 stimati, ma è stato rivisto in deciso rialzo a 366mila unità il precedente dato di 235mila unità. Un dato meno forte del previsto potrebbe giustificare un approccio più accomodante della FED in tema di costo del denaro. Il tasso di disoccupazione è sceso al 4,80% da 5,20% precedente, gli economisti si aspettavano 5,10%. E' il livello più basso dal marzo 2020. Il salario medio orario è cresciuto del 4,6% anno su anno, in linea con le attese, da +4,0% del mese precedente, rivisto da +4,3%. 

Ftse Mib (chiusura a 26.044 punti, +0,2%). Settimana positiva, +1,8%, ma ancora senza novità grafiche. Il quadro rimane ingolfato da oltre 2 trimestri nel range 23.817 - 26.687 punti. In attesa di nuovi segnali direzionali, che noi ci aspettiamo al rialzo, sfruttare le debolezze per comprare e gli spunti per alleggerire.

 

Di seguito una ristretta selezione di titoli con un buon rapporto rendimento/rischio (alcuni già Long altri vicini a fornire segnali d'ingresso):

ANIMA [ANIM.MI], AVIO [AVI.MI], BANCO BPM [BAMI.MI], B.CA SISTEMA CAMPARI  CELLULARLINE [CELL.MI], DEA CAPITAL ELICA ENAV [ENAV.MI], ENI [ENI.MI], ERG [ERG.MI], ESPRINET [PRT.MI], FALCK R.  FINCANTIERI FIRST CAPITAL GEFRAN [GFRN.MI], ID-ENTITY  INWIT [INWT.MI], LEONARDO [LDOF.MI], MAIRE T.  MONDADORI ED. NEODECORTECH  TECHNOGYM TELECOM [TLIT.MI], TENARIS  UNIPOLSAI

In rosso i nuovi titoli inseriti.

Consultare le rispettive strategie operative Italia/Eurozona nella sezione Analisi Tecnica di Websim.it

Responsabile Analisi Tecnica


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui