TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia/Eurozona, sezione Analisi Tecnica Websim.it.
Sono state CHIUSE le seguenti strategie (aggiornamenti in elaborazione):
TARGET/STOP PROFIT: NESSUNA
STOP: ENEL [ENEI.MI]
Sono state APERTE le seguenti strategie:
NESSUNA
Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
NESSUNA
Prima di operare, si consiglia di ricontrollare i livelli nelle relative schede di analisi Tecnica websim.it
Mercati e TITOLI SEXY (aggiornamento del mattino)
Le borse dell’Asia Pacifico non danno segni di ripresa, e futures europei negativi di circa 1%, dopo che l’S&P500 ha chiuso settembre con un ribasso del 4,8%, il peggior mese da marzo del 2020. Settembre in rosso per gran parte delle borse, intimorite dal cambio di atteggiamento delle banche centrali, su tutte la FED che rappresenta un importante punto di riferimento per il resto del mondo perchè il dollaro (+2% m/m) è ancora la valuta più scambiata del globo: -4,3% l'indice MSCI World in dollari, peggior bilancio mensile dal marzo 2020, quello dello scoppio della pandemia. Stessa perdita per l'indice MSCI Emerging Markets, che ha pagato le incertezze del caso Evergrande e il rafforzamento del Dollaro.
Ftse Mib (chiusura a 25.686 punti, -0,2%). Ha completato il mese con una perdita modesta dell'1,2%, tra le più resistenti al mondo grazie al rally delle banche e degli energetici. La discesa di martedì è stata una brusca frenata: probabile evidenza che il rally da area 25mila punti è entrato in una fase di consolidamento. L'impostazione rialzista di fondo permette comunque di ipotizzare nuovi massimi, anche se probabilmente ci vorrà ancora un po' di pazienza. Allerta sotto 23.800 punti.
Di seguito una ristretta selezione di titoli con un buon rapporto rendimento/rischio (alcuni già Long altri vicini a fornire segnali d'ingresso):
ANIMA [ANIM.MI], BANCO BPM [BAMI.MI], B.CA SISTEMA CAMPARI CELLULARLINE [CELL.MI], DEA CAPITAL ELICA ENAV [ENAV.MI], ENI [ENI.MI], ERG [ERG.MI], FINCANTIERI FIRST CAPITAL ID-ENTITY INWIT [INWT.MI], ITALGAS [IG.MI], LEONARDO [LDOF.MI], MAIRE T. MONDADORI ED. NEODECORTECH PIRELLI STELLANTIS TECHNOGYM TELECOM [TLIT.MI], TENARIS UNIPOLSAI
In rosso i nuovi titoli inseriti.
Consultare le rispettive strategie operative Italia/Eurozona nella sezione Analisi Tecnica di Websim.it