TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia/Eurozona, sezione Analisi Tecnica Websim.it.

Sono state CHIUSE le seguenti strategie (aggiornamenti in elaborazione):
TARGET/STOP PROFIT: NESSUNA
STOP: NESSUNA

Sono state APERTE le seguenti strategie:
NESSUNA

Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
NESSUNA

Prima di operare, si consiglia di ricontrollare i livelli nelle relative schede di analisi Tecnica websim.it

 

Mercati e TITOLI SEXY (aggiornamento del mattino)

Ieri un rimbalzo modesto delle borse occidentali, dopo la brusca discesa di martedì. Oggi, le piazze azionarie dell’Asia Pacifico sono in rialzo, come i futures di Eurostoxx50 +0,7% e Wall Street, dopo il via libera della Camera degli Stati Uniti alla legge che sospende gli effetti dello sforamento del limite all’indebitamento federale. Resta sempre aperta la possibilità per i repubblicani di fermare il disegno di legge al Senato.

Ftse Mib (chiusura a 25.736 punti, +0,6%). Rimbalza solo fino alla mezza candela nera segnata ieri. La discesa è stata una brusca frenata: probabile evidenza che il rally da area 25mila punti è entrato in una fase di consolidamento. L'impostazione rialzista di fondo permette comunque di ipotizzare nuovi massimi, anche se probabilmente ci vorrà ancora un po' di pazienza. Allerta sotto 23.800 punti.

 

Di seguito una ristretta selezione di titoli con un buon rapporto rendimento/rischio (alcuni già Long altri vicini a fornire segnali d'ingresso):

ANIMA [ANIM.MI], BANCO BPM [BAMI.MI], B.CA SISTEMA CAMPARI  CELLULARLINE [CELL.MI], DEA CAPITAL DIGITAL BROS  ELICA ENAV [ENAV.MI], ENEL [ENEI.MI], ENI [ENI.MI], ERG [ERG.MI], FINCANTIERI FIRST CAPITAL ID-ENTITY  INWIT [INWT.MI], ITALGAS [IG.MI], LEONARDO [LDOF.MI], MAIRE T.  MONDADORI ED. NEODECORTECH  PIRELLI STELLANTIS  TECHNOGYM TELECOM [TLIT.MI], TENARIS  UNIPOLSAI

In rosso i nuovi titoli inseriti.

Consultare le rispettive strategie operative Italia/Eurozona nella sezione Analisi Tecnica di Websim.it

Responsabile Analisi Tecnica


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui