TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia/Eurozona, sezione Analisi Tecnica Websim.it.
Sono state CHIUSE le seguenti strategie (aggiornamenti in elaborazione):
TARGET/STOP PROFIT: TPS [TPSG.MI]
STOP: NESSUNA
Sono state APERTE le seguenti strategie:
BIESSE [BSS.MI], ENAV [ENAV.MI], TELECOM [TLIT.MI]
Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
UNICREDIT [CRDI.MI], alzato il Target
Prima di operare, si consiglia di ricontrollare i livelli nelle relative schede di analisi Tecnica websim.it
Mercati e TITOLI SEXY
Le borse dell'Europa chiudono positive, ma sotto i picchi di stamattina: +0,2% l'EuroStoxx 50. Meglio le piazze "periferiche", in particolare Madrid +1,5%. La fiducia nella ripartenza dell'economia globale post-covid aumenta la propensione al rischio e favorisce il rialzo dei settori più sensibili al ciclo a scapito dei difensivi: si mettono in evidenza Energetici, Banche, Assicurazioni, perdono terreno Farmaceutici e Tech. Nella zona euro l'inflazione potrebbe superare le proiezioni riviste al rialzo dalla BCE, ma sono pochi i segnali che mostrino che ciò sta già avvenendo. È quanto affermato da Christine Lagarde, presidente della Bce. Bund tedesco a -0,22%, massimo da tre mesi, dopo le elezioni politiche in Germania, e petrolio Brent sui massimi a 3 anni in zona 80 usd.
Ftse Mib (chiusura a 25.973 punti, -0,4%). Il Ftse Mib rompe al rialzo la trendline decrescente che durava dai top di agosto. La reazione da area 25mila punti si consolida e si rafforza. L'impostazione rialzista di fondo permette di ipotizzare nuovi massimi, anche se probabilmente ci vorrà ancora un po' di pazienza. Allerta sotto 23.800 punti.
Di seguito una ristretta selezione di titoli con un buon rapporto rendimento/rischio (alcuni già Long altri vicini a fornire segnali d'ingresso):
ANIMA [ANIM.MI], BANCO BPM [BAMI.MI], B.CA SISTEMA CELLULARLINE [CELL.MI], DEA CAPITAL ELICA ENAV [ENAV.MI], ENEL [ENEI.MI], ENI [ENI.MI], ERG [ERG.MI], FINCANTIERI FIRST CAPITAL INWIT [INWT.MI], ITALGAS [IG.MI], LA DORIA LEONARDO [LDOF.MI], MAIRE T. MONDADORI ED. NEODECORTECH PIRELLI STELLANTIS TECHNOGYM TELECOM [TLIT.MI], TENARIS UNIPOLSAI WEBUILD
In rosso i nuovi titoli inseriti.
Consultare le rispettive strategie operative Italia/Eurozona nella sezione Analisi Tecnica di Websim.it