TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia/Eurozona, sezione Analisi Tecnica Websim.it.
Sono state CHIUSE le seguenti strategie (aggiornamenti in elaborazione):
TARGET/STOP PROFIT: BANCA GENERALI [BGN.MI], BANCA MEDIOLANUM [BMED.MI], MEDIOBANCA [MDBI.MI]
STOP: TERNA [TRN.MI]
Sono state APERTE le seguenti strategie:
NESSUNA
Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
NESSUNA
Prima di operare, si consiglia di ricontrollare i livelli nelle relative schede di analisi Tecnica websim.it
Mercati e TITOLI SEXY
Le borse europee chiudono una seduta negativa, -0,9% l'Eurostoxx 50, ma la settimana in modesto guadagno. Il morale delle imprese tedesche è calato per il terzo mese consecutivo a settembre, penalizzato dai problemi alle catene di fornitura nel settore manifatturiero della più grande economia europea. L'indice sul clima economico a cura dell'Istituto Ifo è calato a 98,8 punti da 99,6 rivisto al rialzo di agosto.
Ftse Mib (chiusura a 25.973 punti, -0,4%). Il FtseMib chiude la seduta in calo dello 0,4%, ma porta a termine una settimana positiva con un bilancio finale intorno al +1%. La reazione da area 25mila punti si consolida, chiudendo e soprattutto superando il gap aperto lunedì scorso. L'impostazione rialzista di fondo permette di ipotizzare nuovi massimi, anche se probabilmente ci vorrà ancora un po' di pazienza. Allerta sotto 23.800 punti.
Di seguito una ristretta selezione di titoli con un buon rapporto rendimento/rischio (alcuni già Long altri vicini a fornire segnali d'ingresso):
ANIMA [ANIM.MI], BANCO BPM [BAMI.MI], B.CA SISTEMA CELLULARLINE [CELL.MI], DEA CAPITAL ELICA ENEL [ENEI.MI], ENI [ENI.MI], ERG [ERG.MI], FINCANTIERI FIRST CAPITAL INWIT [INWT.MI], ITALGAS [IG.MI], LA DORIA LEONARDO [LDOF.MI], MAIRE T. MONDADORI ED. NEODECORTECH PIRELLI STELLANTIS TECHNOGYM TENARIS UNIPOLSAI WEBUILD
In rosso i nuovi titoli inseriti.
Consultare le rispettive strategie operative Italia/Eurozona nella sezione Analisi Tecnica di Websim.it