TRADING e Titoli SEXY: idee operative dai graficisti Websim

In sintesi quanto accaduto nelle strategie multiday su azioni Italia/Eurozona, sezione Analisi Tecnica Websim.it.
Sono state CHIUSE le seguenti strategie (aggiornamenti in elaborazione):
TARGET/STOP PROFIT: NESSUNA
STOP: ESPRINET [PRT.MI]
Sono state APERTE le seguenti strategie:
FIRST CAPITAL [FICP.MI]
Sono state MODIFICATE le seguenti strategie:
NESSUNA
Prima di operare, si consiglia di ricontrollare i livelli nelle relative schede di analisi Tecnica websim.it
Mercati e TITOLI SEXY
Chiusura negativa per le borse europee. In vista del meeting della BCE di giovedì sono prevalse le prese di profitto, anche alla luce della pubblicazione di un indicatore prospettico deludente sull'economia della Germania: l'indice ZEW sulle aspettative di una platea di economisti, imprenditori, analisti e persone del mondo degli affari, in settembre è sceso a 26 da 40,4 di agosto, il consensus era 30,3. L'indice è sceso per il quarto mese consecutivo.
Ftse Mib (chiusura a 26.073 punti, -0,7%). Prosegue la fase di "up&down". I nuovi top d'anno segnati ad agosto a 26.687 punti hanno innescato settimane di consolidamento, pause viste più volte nell'uptrend in corso dallo scorso novembre. Il trend rimane comunque solido e, salvo imprevisti, spingerà l'indice verso 29/30mila punti, dando chiari segnali d'inversione della tendenza degli ultimi vent'anni. Per cui, approfittiamo delle debolezze per comprare. Allerta sotto 23.800 punti.
Di seguito una ristretta selezione di titoli con un buon rapporto rendimento/rischio (alcuni già Long altri vicini a fornire segnali d'ingresso):
ANIMA [ANIM.MI], ATLANTIA [ATL.MI], AVIO [AVI.MI], BANCA SISTEMA BANCO BPM [BAMI.MI], BUZZI CELLULARLINE [CELL.MI], DIGITAL BROS ELICA ERG GIGLIO [GGTV.MI], GPI [GPI.MI], INWIT LEONARDO MEDIASET [MS.MI], NEODECORTECH NEXI [NEXII.MI], RELATECH [RLT.MI], SAES GETTERS WEBUILD [WBD.MI], WIIT [WIIT.MI].
In rosso i nuovi titoli inseriti.
Consultare le rispettive strategie operative Italia/Eurozona nella sezione Analisi Tecnica di Websim.it