Trading ITALIA

Le borse dell'Europa procedono incerte, dopo la pubblicazione dei dati sull'inflazione della zona euro e in attesa del meeting della Fed di questa sera. Indice EuroStoxx50 e Dax sono quasi in parità. Meglio delle altre Piazza Affari, il FtseMib guadagna lo 0,5%. Future USA deboli.
FTSE MIB (26.745,1 punti, +0,5%). Consolida dopo aver allungato la scorsa settimana su nuovi top, prolungando il rally partito ad inizio anno. A questo punto, il prossimo ostacolo serio da superare è sui top in zona 28mila punti.
BANCA SISTEMA (1,74 eu, Long da 1,5 eu) +2%. Ritorna verso i top di periodo toccati questa settimana. Si può comprare anche adesso, visto l'ampio upside.
BANCO BPM [BAMI.MI] (4,18 eu, Long da 4 eu) +1,5%. Il rally prosegue e, con la rottura di zona 3,8/4 eu, si è rafforzato: upside ancora ampio.
BPER BANCA (2,6 eu, Long da 2,3 eu) +3,5%. Il rally prosegue e, con la rottura di zona 2,2 eu, si è rafforzato: upside ancora ampio.
INTESA [ISP.MI] (2,45 eu, Long da 2,25 eu) +2%. Tocca anche oggi nuovi top di periodo. Da qui in giù rimaniamo compratori. Titolo presente da qualche giorno nella selezione Titoli SEXY dei graficisti Websim.it
RELATECH [RLT.MI] (2,26 eu, Long da 2,1 eu) +0,2%. Consolida ormai da diversi trimestri nel range 1,8/1,9-2,4/2,6 eu: a questi prezzi si può ancora comprare, incrementando su eventuali ritracciamenti.
SAIPEM [SPMI.MI] (1,41 eu, Long da 1,3 eu) +0,8%. Consolida i top di periodo toccati questa settimana: +25% da inizio anno. Titolo presente nella selezione Titoli SEXY dei graficisti Websim.it
TELECOM [TLIT.MI] (0,265 eu, Long da 0,257 eu) +0%. Consolida sui top di periodo. La rottura di zona 0,25 eu rafforza il quadro grafico: comprare. Titolo presente nella selezione Titoli SEXY dei graficisti Websim.it
THE ITALIAN SEA GROUP (6,68 eu, Long da 6,1 eu) +1,2%. Il superamento delle resistenze in zona 6 eu favorisce il proseguimento del rally, partito dai minimi dello scorso ottobre in area 4 eu, verso i top assoluti a 7,6 eu. Titolo presente nella selezione Titoli SEXY dei graficisti Websim.it
TINEXTA [TNXT.MI] (25 eu, Long da 25 eu) +0,7%. Nonostante il consolidamento degli ultimi giorni, rimangono i segnali favorevoli ad una reazione di medio periodo e non solo di breve. Titolo presente nella selezione Titoli SEXY dei graficisti Websim.it
UNICREDIT [CRDI.MI] (18,8 eu) +1,6%. Festeggia l'ottima trimestrale. Il superamento delle resistenze in zona 16 eu proietta verso la fascia successiva, importante spartiacque di medio periodo, in zona 18-20 eu.
****
I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.
NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.
www.websim.it