Trading ITALIA

L'ultima seduta di Wall Street prima della chiusura per il Thanksgiving si apre con gli indici intorno alla parità. Si fanno sentire, soprattutto sui volumi delle azioni passate di mano, gli effetti della festività in arrivo. A questo è da aggiungere il fatto che il giorno successivo Wall Street chiude prima. In merito all'Eurozona, S&P ha pubblicato la stima preliminare per il mese di novembre dell'Indice PMI Manifatturiero che si è attestata a 47,3 punti, sopra le attese di 46 punti e sopra il dato precedente di ottobre a 46,4 punti. L’indice PMI Servizi è rimasto invariato a 48,6 punti, sopra le stime a 48 punti. L'indice PMI composito è cresciuto a 47,8 punti, sopra le previsioni di 47 punti e in crescita dai 47,3 punti di ottobre.

FTSE MIB (24.580 punti, invariato). Prosegue un po' di consolidamento a ridosso della forte area di resistenza intorno ai 25mila punti, dopo sei settimane di spinta. Lecito attendersi anche un ritracciamento più esteso.

 

 

BANCO BPM (3,38 eu, Long da 3 eu) +1,2%. Torna su valori di febbraio scorso: il target della nostra strategia è 3,6 eu. Approfondimenti nel Fatti&Effetti (grafico) pubblicato anche stamattina. 

 

BPER BANCA (1,95 eu, Long da 1,77 eu) +1,4%. Ha ripreso a spingere dopo il forte ritracciamento di 2 settimane fa. Alleggerire sugli spunti. Approfondimenti nel Fatti&Effetti (grafico) pubblicato stamattina.

 

LEONARDO [LDOF.MI] (7,58 eu, Long da 7,2 eu) +0,5%. I prezzi provano a reagire dai minimi in zona 7,2/7 eu come già accaduto lo scorso ottobre: accumulare. 

RAI WAY (5,37 eu, Long da 4,6 eu) +0,6%. Allunga anche oggi su nuovi massimi di periodo. Ci attendiamo che il movimento prosegua in direzione dei top d'anno in zona 5,8/6 eu. 

SAIPEM [SPMI.MI] (1,04 eu, Long da 1,03 eu) +6%. I supporti intorno a zona 1 eu stanno facendo il proprio lavoro, e così il titolo reagisce con forza dopo alcune giornate di debolezza.  

TELECOM [TLIT.MI] (0,221 eu) -0,4%. Dopo le recenti perdite, i prezzi dimostrano di incominciare a sentire la fascia supportiva in zona 0,21/0,20 eu. Si può incominciare a ricostruire la posizione Long, anche se il nostro entry scatta in zona 0,21/0,205 eu.

WEBUILD [WDB.MI] (1,55 eu, Long da 1,4 eu) -0,6%. Ci attendiamo un'accelerazione dopo il superamento delle resistenze in zona 1,55 eu. Titolo presente da tempo nella lista Titoli SEXY dei graficisti Websim.it

                                                                                           ****

I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.

NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.

www.websim.it

Responsabile Analisi Tecnica


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui