Trading ITALIA

La borsa degli Stati Uniti scende in avvio di seduta: -0,7% l'S&P500 e  -0,9% il Nasdaq. L'attenzione è tutta sul conteggio delle schede elettorali. E' ancora presto per stabilire a chi andrà il controllo della Camera dei rappresentanti e del Senato, ma già ora si può dire che i repubblicani non hanno stravinto, l'esito finale potrebbe essere addirittura un pareggio, un risultato inaspettato che i mercati potrebbero non gradire. Lo strategist di Goldman Sachs, Jan Hatzius ha scritto lunedì pomeriggio che Wall Street punta da tempo su una vittoria chiara dei repubblicani, argine capace di fermare eventuali progetti di aumento delle tasse da parte della Casa Bianca.

FTSE MIB (23.770 punti, +0,3%). Si allontana dalle ex-resistenze in area 23mila punti, sesta candela settimanale rialzista. L'ipercomprato di breve cresce, prossime resistenze da affrontare in zona 24mila/24.700 punti.

 

ENEL [ENEI.MI] (4,84 eu, Long da 4,2 eu) +1,1%. Quinta settimana di reazione dai minimi d'anno. L'upside è ancora ampio; il titolo scende da quasi 2 anni. 

INTERCOS [ICOS.MI] (11,63 eu) +10%. Completa un modello di reazione dopo aver segnato nuovi minimi assoluti a 9,75 eu, non distanti da quelli del primo trimestre di quest'anno a 9,89 eu. La strada per tornare sui top assoluti del 2021 a 17,1 eu è ancora lunga e ostacolata dalle resistenze in area 14 eu. Oggi sopra 11 eu si apre una nuova strategia Long.

INWIT [INWT.MI] (9,6 eu, Long da 8,7 eu) +4%. Terza settimana di deciso allungo dai forti supporti in area 8 eu: accompagnare il rally.

 

RAI WAY [RWAY.MI] (5 eu, Long da 4,6 eu) +1,3%. Prosegue l'allungo dalla forte base grafica 4,5-4,0 euro, area dalla quale i prezzi sono sempre rimbalzati. Titolo presente da giorni nella lista Titoli SEXY dei graficisti Websim.it

 

RECORDATI [RECI.MI] (40 eu, Long da 37,1 eu) +4%. Festeggia una buona trimestrale e si appresta ad affrontare le forti resistenze in zona 40/42 eu.

STM (33,3 eu, Long da 30 eu) -0,5%. Consolida i guadagni costruiti dalla reazione partita dai minimi in zona 30 eu.

WEBUILD [WBD.MI] (1,45 eu, Long da 1,4 eu) -1,6%. Temporaneamente frenato da area 1,5 eu ma l'impostazione grafica rimane molto promettente. 

WIIT [WIIT.MI] (16,45 eu, Long da 14,3 eu) +0,6%. Allunga fino a 17 eu, resistenza di media importanza, prima di sgonfiarsi. Per trading si può alleggerire.

                                                                                           ****

I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.

NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.

www.websim.it

Responsabile Analisi Tecnica


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui