Trading ITALIA

Wall Street accelera al rialzo, trascinando così anche l'Europa: +1,7% l'S&P500, +1,1% il Nasdaq e +0,7% l'Eurostoxx50. Salgono le società dell'energia, indice Stoxx +2,8%. Positive anche le utility +1,8%. Venerdì i ministri UE dell’energia hanno raggiunto un’intesa sui tagli ai consumi e sulla tassa straordinaria sulle società energetiche, ma non è stato raggiunto un accordo sul price cap (la Germania si oppone fortemente e ribadisce che la priorità è la riduzione della domanda). Un nuovo incontro è previsto per l’11-12 ottobre.

FTSE MIB (20.900 punti, +1,3%). Tentativi di rimbalzo ma senza forza. Dai top di lunedì 12 settembre a 22.881 punti le vendite hanno ripreso il sopravvento: se quest'area supportiva non riesce a fermarle, cresce il rischio di discese fino a 18mila punti.

 

BANCA GENERALI (27,7 eu, Long da 27 eu) -3,2%. In netto recupero dai minimi della mattina. La seduta di oggi dovrebbe trattarsi di un semplice ritracciamento al balzo di venerdì avvenuto dai forti supporti in zona 24 eu.

 

BANCA MEDIOLANUM (6,55 eu, Long da 6,2 eu) +1,2%. Prezzi in consolidamento sulla parte bassa della banda di oscillazione di medio-lungo periodo: qui si compra. 

CNH I. (11,83 eu, Long da 12 eu) +1,6%. Prezzi ormai a ridosso della base della banda consolidata negli ultimi 7 trimestri: comprare. 

DAVIDE CAMPARI (8,9 eu, Long da 8,8 eu) -2%. Ancora in assestamento sui minimi, stessi livelli dei precedenti dello scorso marzo: area d'acquisto.

ENI [ENI.MI] (11,24 eu, Long da 10,5 eu) +3%. Inizia la seconda settimana di reazione dai forti supporti in zona 10,5 eu: comprare. 

 

NEXI [NEXII.MI] (8,3 eu, Long da 8,4 eu) -0,3%. Prosegue il consolidamento costruito sopra i forti supporti in area 8/7,5 eu: comprare sulle debolezze.

RECORDATI [RECI.MI] (37,6 eu, Long da 37,1 eu) -0,6%. Ancora sulla zona di importante supporto statico e dinamico, area d'acquisto.

TECHNOGYM (6,38 eu, Long da 6 eu) -0,5%. Proseguono i segnali di reazione dalla fascia dei minimi, 6/5,5 eu, zona di importante supporto: comprare.

TPS [TPSG.MI] (5,45 eu, Long da 4,6 eu) -3,5%. Ritraccia soltanto parte dei grossi guadagni di venerdì. Titolo più forte del mercato: in gran guadagno trimestrale e positivo da inizio anno. 

                                                                                          ****

I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.

NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.

www.websim.it

Responsabile Analisi Tecnica


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui