Trading ITALIA

La borsa di Milano è poco sotto la parità dopo un avvio in rialzo. FtseMib -0,3%. Dax di Francoforte +0,2%. EuroStoxx 50 +0,2%. In Germania, sono scesi per il sesto mese consecutivo gli ordini all'industria. Salgono le società delle vendite al dettaglio e dei viaggi. In calo l'Energy. Oggi riapre Wall Street dopo la chiusura per festività con i futures in territorio positivo.

FTSE MIB (21.480,6 punti, +0%). Indice va verso l'importante supporto nella fascia di prezzo tra 21.000 e 20.500 punti. Difficile ora stabilire se sarà una buona area di rimbalzo o se verrà infranto. In settimana abbiamo infatti meeting BCE 8 settembre e incontro ministri energia per questione gas il 9 settembre. Due catalyst fondamentali.

 

BANCO BPM (2,48 eu, Long da 2,5 eu) +0,3%. I prezzi dimostrano di sentire la valenza supportiva di area 2,2/2,4 eu. Titolo presente nella lista Titoli SEXY dei graficisti websim.it

ENEL [ENEI.MI] (4,68 eu, Long da 4,9 eu) -0,3%. Prosegue la fase di stanca: comprare sugli storni perchè quest'area è uno storico supporto. Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari suggerito da websim.it.

 

FINECOBANK [FBK.MI] (10,9 eu) +0,9%. I prezzi sono tornati ad avvicinare i minimi dell'anno (10,17 eu), area di supporto significativa. Ci sta qualche acquisto da completare sulla forza sopra 11,1 eu. 

INTESA [ISP.MI] (1,70 eu, Long da 1,75 eu) +0,4%. Vale quanto scritto su FinecoBank: 1,70-1,60 eu è area supportiva e nostra zona d'acquisto.

GENERALI ASSICURAZIONI [GASI.MI] (14,59 eu, Long da 14 eu) -0,2%. Il titolo si riporta vicino ad un supporto chiave a 14 eu. Buon livello di acquisto perchè permette anche di inserire stop stretti poco sotto 14 eu, in un clima ancora di forte incertezza.

 

LEONARDO [LDOF.MI] (7,86) +0,3%. Area 7,50 eu aveva avviato a marzo un potente rally, dopo aver completato un modello rialzista preparato per circa due anni. Accumulare sulle debolezze. Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da websim.it

NEXI [NEXII.MI] (8,3 eu, Long da 8,4 eu) +1,4%. I prezzi dimostrano di sentire la valenza supportiva di area 8/7,5 eu. Titolo presente nella lista Titoli SEXY dei graficisti websim.it

UNICREDIT [CRDI.MI] (9,7 eu) -0,4%. La scorsa è stata una settimana positiva, ma graficamente ancora senza significato, in quanto i prezzi rimangono a metà strada del range descritto negli ultimi due trimestri (8-11 eu). 

WIIT (17,85 eu, Long da 18,1 eu) +1,1%. Dai massimi a 40 eu il titolo è tornato su un livello di supporto chiave in area 17 eu. Qui passa anche il ritracciamento del 61,8% di Fibonacci di tutto l'uptrend novembre 2019-gennaio 2022. A questi prezzi si compra visto anche la possibilità di inserire stop stretti sotto 16,5 eu per i profili più prudenti. Titolo inserito sia ieri che oggi nel pezzo TRADING INTRADAY, pubblicato su Websim.it

 

                                                                                                     ****

I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.

NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.

www.websim.it


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui