Trading ITALIA

Wall Street dovrebbe aprire in rialzo, dopo la pubblicazione dei dati macro economici. Le nuove richieste di sussidio di disoccupazione sono scese a 243.000, in calo del 2,8% rispetto alla settimana precedente. Il consensus era 252.000. Il Pil del secondo trimestre è stato leggermente ritoccato a -0,6%, il consensus si aspettava -0,7%, da -0,9%. Indici europei senza direzione: -0,2% l'Eurostoxx 50. Forte il comparto Energy.
FTSE MIB (22.357 punti, -0,3%). Qualche segnale di stabilizzazione, ma è ancora presto per affermare che le vendite siano finite. La parte bassa dell'obiettivo che avevamo indicato per questo rally estivo è stata raggiunta. L'indice sta perdendo momento, e questo suggerisce qualche alleggerimento di posizione, pur non escludendo nuovi tentativi di estensione verso 23.500/24.000. Quadro di breve/brevissimo in peggioramento sotto 22.000/21.500 punti.
AVIO [AVI.MI] (14,18 eu, Long da 12,1 eu) +0,8%. Allunga anche oggi i forti rialzi delle ultime settimane. Il titolo spinge ormai da tempo dalla base della banda di oscillazione pluriennale: l'upside di medio-lungo periodo è ancora ampio. Titolo presente da giorni nella lista Titoli SEXY dei graficisti websim.it
ENEL [ENEI.MI] (4,923 eu, Long da 4,9 eu) -0,3%. Prosegue la fase di stanca: comprare sugli storni perchè quest'area è uno storico supporto. Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da websim.it
ENI [ENI.MI] (12,55 eu) +2,4%. Si conferma forte segnando nuovi top di periodo. Siamo pronti ad aprire un nuovo Long in caso di chiusura sopra 12,65 eu. Titolo però già presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da websim.it
INTESA [ISP.MI] (1,734 eu, Long da 1,75 eu) -1,6%. Questo è il secondo mese di consolidamento intorno a 1,7 eu, zona d'acquisto.
RAI WAY (4,92 eu, Long da 4,6 eu) -1,1%. Dopo sedute di ritracciamento e la chiusura del gap aperto a inizio mese, il titolo sembra pronto per spingere. Approfondimenti nel Fatti&Effetti (grafico) pubblicato stamattina.
SARAS [SRS.MI] (1,339 eu, Long da 1,2 eu) +0,4%. Consolida sui massimi di periodo. Ha recuperato totalmente il veloce ritracciamento di inizio mese, ribadendo un'ottima performance da inizio anno (+141%). Approfondimenti nel Fatti&Effetti (grafico) pubblicato anche stamattina. Titolo presente nel Portafoglio LONG MID/SMALL CAP Piazza Affari, suggerito da websim.it
SUPPLY@ME (0,113 eu, Long da 0,065 eu) +7%. Il recente ritracciamento sembra avere natura di semplice pullback: se abbiamo ragione, i prezzi sono pronti per riprendere il rimbalzo avviato a metà mese. Approfondimenti nel Fatti&Effetti (grafico) pubblicato stamattina.
****
I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.
NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.
www.websim.it