Trading ITALIA

Wall Street parte negativa, -0,9% il Nasdaq che è il peggiore: un movimento di apparente assestamento dopo il balzo di venerdì. L'Europa prosegue senza spunti. Tra i settori, in rialzo le Tlc +0,6%. Scendono Costruzioni e Automotive -1%.

FTSE MIB (24.100 punti, +0,2%). La reazione dai minimi della scorsa settimana è stata decisa. Sopra i 24.500 punti si attenuerebbero di molto i rischi di nuovi scivoloni vero i minimi dello scorso marzo (21.060 punti).

 

BANCO BPM (2,88 eu, Long da 2,2 eu) -1,2%. Congestiona sui minimi, ma la situazione rimane vulnerabile nel breve termine. Probabilmente si riuscirà a comprare/incrementare il titolo a prezzi più bassi.

BPER [EMII.MI] (1,73 eu, Long da 1,55 eu) -0,5%. Consolida i recenti forti guadagni: ci aspettiamo ancora allunghi.

CIRCLE [CIRC.MI] (3,82 eu, Long da 3,1 eu) -2,5%. Dopa circa 3 trimestri di congestione in leggero calo, il balzo di venerdì prelude a maggioiri allunghi. 

ENEL (6 eu, Long da 5,7 eu) +1,1%. Rimbalzo effimero finora. L'accelerazione ribassista degli ultimi giorni aumenta le probabilità di rivedere la fascia supportiva 5,7-5,3 eu: entrare/incrementare in maniera scalettata. Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da websim.it 

ENI [ENI.MI] (13,8 eu, Long da 13 eu) +1,1%. Prezzi in reazione dalla parte bassa della banda 12,3/13-14,4/14,85 eu, area d'accumulo. Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari.

GENERALI [GASI.MI] (17,8 eu) +0,3%. Sta provando a far base dopo aver perso il 20% dai massimi di periodo. Si può iniziare ad accumulare.

STELLANTIS [STLA.MI] (13,66 eu, Long da 12,3 eu) -0,7%. Prezzi in reazione da una base importante. Da qui a 11 eu, minimi della candela rialzista annuale (2021), è area d'accumulo.

TENARIS (15,22 eu, Long da 14 eu) +3%. Pronto ad attaccare i massimi di periodo con buone chances di superarli. Titolo presente da tempo nel Portafoglio LONG Piazza Affari di websim.it

TINEXTA [TNXT.MI] (23 eu, Long da 23 eu) +3,8%. I prezzi accennano una reazione dopo aver perso oltre il 50% dai record di 6/8 mesi fa. Comprare. Approfondimenti nel Fatti&Effetti (grafico) pubblicato stamattina. 

 

UNICREDIT [CRDI.MI] (9,76 eu, Long da 8 eu) +0,6%. In poche sedute è salito di 2 euro: la strategia di trading multiday è arrivata a target. Il titolo rimane presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari.

 

                                                                                                     ****

I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.

NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.

www.websim.it

Responsabile Analisi Tecnica


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui