Trading ITALIA

I futures di Wall Street anticipano un avvio in calo intorno al -1%. L’attenzione rimane concentrata sulla questione Ucraina. Sono iniziati i colloqui tra Ucraina e Russia. La prima ha affermato che il suo obiettivo è un cessate il fuoco immediato e il ritiro delle forze russe dal Paese. La Russia è stata più cauta: il Cremlino non ha rilasciato commenti sull'obiettivo di Mosca nei negoziati. Si sono impennati i titoli legati alla difesa e tengono bene quelli dei settori oil&utility. Male finanziari e auto.
FTSE MIB (25.000 punti, -3%). Perde buona parte del recupero di venerdì. In caso di abbandono della consolidata banda 25.000/26.000-27.500/28.200 punti, le speranze sono riposte sul forte supporto successivo in zona 23.800 punti.
AVIO [AVI.MI] (11,08 eu, Long da 10,5 eu) +3,3%. Si allontana con decisione dalla base della pluriennale banda di oscillazione 10/11-14/16,64 eu: a questi prezzi si può ancora comprare.
ENEL [ENEI.MI] (6,48 eu, Long da 6 eu) -1%. Accumula da 2 settimane sopra i supporti in area 6 eu, zona d'acquisto. Azione presente nella lista Titoli SEXY dei graficisti di Websim Intermonte
ENI [ENI.MI] (13,53 eu, Long da 13,1 eu) -1,7%. Rimane sulla parte alta del consolidamento in corso da qualche settimana: puntiamo a nuovi massimi di periodo. Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da Websim.
ERG [ERG.MI] (27,6 eu, Long da 24 eu) +4,1%. I prezzi estendono la reazione allontanandosi dai forti supporti, che tengono da trimestri, in zona 23 eu. Azione presente nella lista Titoli SEXY.
FINCANTIERI [FCT.MI] (0,615 eu) +17,5%. Forte balzo che allunga la reazione dai minimi di periodo segnati la scorsa settimana in zona 0,45 eu. Una chiusura sopra 0,64 eu attiverà un Long sulla forza. Portafoglio Websim MID/SMALL CAP Piazza Affari.
INWIT [INWT.MI] (9,08 eu, Long da 9,3 eu) +2%. E' alla terza settimana positiva ed è ancora su area d'acquisto. Azione presente nella lista Titoli SEXY. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato stamattina.
LEONARDO [LDOF.MI] (8,02 eu, Long da 6,5 eu) +15%. Con il balzo di oggi si chiude addirittura sopra il target la strategia di trading. Il superamento della fascia 8/8,5 eu darà rinnovato vigore al movimento. Titolo suggerito prima dell'apertura nella rubrica quotidiana TRADING INTRADAY websim.it Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato stamattina.
RAI WAY (4,85 eu, Long da 5,1 eu) -1,6%. Zona 4,9/4,8 eu rappresenta supporto tonico: comprare. Azione presente nella lista Titoli SEXY.
****
I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.
NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.
www.websim.it