Trading ITALIA

Wall Street apre in deciso rialzo: +2% il Nasdaq +1,3% l'S&P500. Nel corso della giornata uscirà il dato sulle vendite di nuove case di dicembre, mentre in serata sarà comunicata la decisione della Fed sui tassi, alla quale seguirà la conferenza di Powell. C'è la possibilità che il presidente sia più aperto all'ascolto delle ragioni riguardanti la salvaguardia della crescita economica. A metà pomeriggio usciranno anche le scorte di petrolio.

FTSE MIB (26.620 punti, +2,3%). Rimbalzo deciso dopo le forti perdite di lunedì. I prezzi dimostrano di sentire la forza dell'area supportiva 26.000-25.000 punti, dove suggeriamo acquisti scalettati.

 

BANCO BPM (2,72 eu, Long da 2,6 eu) +4%. Spinge come buona parte dei titoli bancari. Prezzi tornati vicino alla parte bassa della consolidata banda di oscillazione 2,4/2,6-2,9/3 eu: comprare. Stesso discorso per BPER BANCA +5% e INTESA +3%: tutti e tre nella lista TITOLI SEXY per i graficisti di Websim

BANCA SISTEMA (2,05 eu, Long da 2 eu) +1,5%. Cenni di reazione dalla base della consolidata banda 1,95/2-2,18/2,4 eu: lunedì è scattato un nuovo Long.

ELEN [ELEN.MI] (14,04 eu, Long da 14,1 eu) +4,7%. Dopo un veloce ritracciamento dai record a 18,2 eu, segnati lo scorso ottobre, i prezzi stanno consolidando intorno ai forti supporti 14/13 eu: qui si compra. Titolo presente da giorni nella selezione Titoli SEXY e da diverso tempo nel Portafoglio LONG MID SMALL CAP Piazza Affari, suggerito da Websim.

ENI [ENI.MI] (13,45 eu, Long da 13,1 eu) +2,7%. In due sedute ritorna sui top di periodo. Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari di Websim.

LEONARDO (6,36 eu, Long da 6,5 eu) +2,2%. Chiude il gap aperto ieri durante la caduta: approfittare delle debolezze per comprare.

STM [STM.MI] (39,8 eu, Long da 40 eu) +3%. Spinto dai conti di Texas. Titolo suggerito prima dell'apertura nella rubrica TRADING INTRADAY. Tra i Titoli SEXY e presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari di Websim.

 

TESMEC [TES.MI] (0,175 eu) +10%. Nuovamente sui top di periodo: +64% da inizio anno, rialzo cavalcato quasi completamente con strategie di trading. Siamo pronti ad aprire un nuovo Long.

                                                                                                     ****

I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.

NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.

www.websim.it

 

Responsabile Analisi Tecnica


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui