Trading ITALIA

Wall Street parte con perdite intorno all'1,5%, con le borse europee che accennano un miglioramento, Eurostoxx50 -1,3%. Non sono previsti da macro di rilievo. Stasera, si terrà l’asta dei titoli governativi Usa a vent’anni. La settimana del Natale inizia con le notizie negative riguardanti la variante Omicron e la crescente paura che il mondo ripiombi nell'incubo del lockdown totale. 

FTSE MIB (26.144 punti, -1,8%). I prezzi sono tornati sui minimi di novembre: tutta la fascia 26/25mila punti rimane zona d'acquisto.

 

AVIO (11,5 eu, Long da 11,5 eu) +1,7%. Titolo che quest'anno ha dato poche soddisfazioni, ma prezzi su un'interessante area d'acquisto. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato stamattina.

 

BANCO BPM (2,5 eu, Long da 2,6 eu) -2,5%. Prezzi tornati sui forti supporti in zona 2,4/2,5 eu: acquistare sulle debolezze.

CELLULARLINE (4,24 eu, Long da 4,2 eu) +1%. Anche questo titolo è stato deludente quest'anno: ma questa fascia di prezzo andrebbe sfruttata per qualche acquisto. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato stamattina.

 

ENEL (6,63 eu, Long da 7 eu) -1,6%. Il titolo cerca di ripartire con fatica dal supporto in area 6,6 eu. A questi prezzi si compra. Il titolo è presente nel portafoglio LONG Piazza Affari di Websim.it

PRYSMIAN [PRY.MI] (31,6 eu, Long da 31 eu) +0,4%. Sullo scivolone di oggi è scattato un nuovo Long: se questa zona non tiene si passa a 30/29 eu, supporti ancor più forti.

STELLANTIS (15,84 eu) -2,5%. Prezzi da mesi in consolidamento nella banda 14,8/15 - 17,5/18,7 eu: suggeriamo di acquistare sulle debolezze. 

TELECOM (0,432 eu, Long da 0,42 eu) -1,7. Inizia la quarta settimana di ritracciamento dopo aver segnato i top d'anno in zona 0,51 eu a fine novembre. Sulla debolezza si può acquistare. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato venerdì mattina.

TINEXTA (36,6 eu, Long da 38 eu) -1,3%. Prezzi sulla base della banda, 35/36 - 42/43 eu, in cui consolidano da diversi mesi dopo i forti guadagni. Su quest'area si acquista. 

UNICREDIT (12,9 eu, Long da 12,2 eu) -1,8%. Questo ritracciamento potrebbe riportare i prezzi sui nostri livelli d'ingresso: zona che rimane d'acquisto. Il titolo è presente nel portafoglio LONG Piazza Affari di Websim.it

 

                                                                                                     ****

I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.

NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.

www.websim.it

Responsabile Analisi Tecnica


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui