Trading ITALIA

Comincia bene la settimana delle Banche Centrali. Le Borse europee spingono al rialzo grazie a Materie di Base, Automotive e Tech. Indice EuroStoxx 50 +0,6%. Ftse Mib di Milano +0,7%. Dax di Francoforte +0,9%.

FTSE MIB (26.857 punti, +0,5%). Seduta positiva per Piazza Affari, che conferma l'impostazione rialzista con resistenza chiave nella fascia di prezzo 28.500/28.000 punti. Al contrario, l'eventuale break di area 26.000 punti e della parte bassa del canale rialzista (vedi grafico) aumenterebbe i rischi di maggiore volatilità sull'indice. 

 

A2A (1,77 eu, Long da 1,7 eu) -0,5%. Dopo il test del supporto a 1,7 eu, riprende al rialzo e si scontra ora con la resistenza a 1,8 eu. Questo è l'ultimo scoglio per il recupero dei massimi 2021. Rimaniamo positivi. 

AMPLIFON (42,53 eu) +1,8%. Il titolo siavvicina al supporto chiave a 40 eu, dove passa anche la media mobile 200 periodi. Un possibile punto di ingresso con un buon profilo di rischio rendimento.

BANCO BPM (2,63 eu, Long da 2,6 eu) +1,7%. Prosegue il rimbalzo dopo il test dei supporti testati in zona 2,4/2,5 eu. Accompagnare.

ENEL (6,7 eu, Long da 7 eu) -0,03%. Il titolo cerca di ripartire dal supporto in area 6,6 eu. A questi prezzi si compra. Il titolo è presente nel portafoglio LONG Piazza Affari di Websim.

INTERPUMP (62,7 eu, Long da 62 eu) -0,2%. Struttura rialzista di medio e lungo termine. A 60 eu la fase correttiva sembra aver trovato fine con ripartenza. 

SCIUKER FRAMES (11 eu) +3,3%. Nuovi massimi storici per il titolo che è inserito in un solido uptrend. Accompagnare il movimento.

 

SOSTRAVEL.COM (1,23 eu, Long da 1,05 eu) +2,5%. Dopo il balzo delle ultime sedute, prevalgono le prese di profitto a seguito del primo test in intraday di area 1,4 eu. La forza del movimento avviato il 2 dicembre sembra suggerire che il titolo abbia le carte per proseguire, nel medio termine, anche oltre tale livello. Accompagnare il movimento, si compra sulla debolezza.

STELLANTIS (16,64 eu) +0,9%. Si allontana dalla base della banda in cui consolida da mesi, 14,8/15 - 17,5/18,7 eu: suggeriamo di acquistare sulle debolezze. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato ieri.

STM (43,16 eu) +1,7%. Titolo vicino al supporto a 42 eu. L'impostazione rimane rialzista. 

UNICREDIT (13,08 eu, Long da 12,2 eu) +1,6%. Il break di forza dei 12 eu con volumi molto forti è stato confermato. Oggi il titolo prosegue al rialzo. Il movimento suggerisce il proseguimento verso 13,5 e 14 eu. Siamo LONG sul titolo. Accompagnare il movimento. Il titolo è presente nel portafoglio LONG Piazza Affari di Websim.

 

WEBSOLUTE (3,26 eu) +11%. Il titolo strappa con forza e infrange 3,2 eu. un segnale importante. Il titolo mette nel mirino 3,6 e 4 eu.

                                                                                                     ****

I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.

NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.

www.websim.it


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui