Trading ITALIA

Le borse europee frenano dopo l'allarme di Angela Merkel sull'andamento dei contagi in Germania, indice EuroStoxx 50 -0,2%. Nella settimana corte della Festa del Ringraziamento, i future di Wall Street si predispongono ad un avvio in rialzo dello 0,3%. 

FTSE MIB (27.237 punti, -0,2%). Il calo è solo un effetto tecnico dovuto allo stacco dividendi di ben otto blue chip. L'indice consolida nell'area dei top dell'anno. Graficamente, l'uptrend rimane valido e punta a un traguardo di 30mila punti. Discese verso 26.500 punti sono già occasioni per comprare.

 

AMPLIFON [AMPF.MI] (44,70 eu) -0,7%. Lo scenario incerto favorisce i titoli del settore Healthcare. Il movimento si mantiene all'interno di un importante trend rialzista che lo porta ad aggiornare ripetutamente i massimi storici. 

 

CAMPARI (13,45 eu) +0,2%. In avvio di seduta tocca i nuovi massimi storici. Dopo il test sfiorato dei 12 eu ha ripreso con forza la direzione rialzista. Accompagnare il movimento.

FERRARI [RACE.MI] (243 eu) +2%. Nuovo record storico. Il violento rally delle ultime settimane ha spinto la quotazione in prossimità del nostro obiettivo grafico di 250 euro, stiamo pronti a chiudere la strategia aperta a 210 euro.

FINECOBANK (16,70 eu). Il calo del 2% di oggi è solo un "effetto ottico" perchè in realtà il titolo ha staccato 0,53 euro di dividendo, perciò il dato reale è +1,3%. Siamo Long da 15,50 euro e ne approfittiamo per comprare.

INWIT (10,56 eu) +5%. Balza in avanti su improbabili scenari M&A a valle dell'OPA su TIM. Allunghi verso 10,90 euro sono occasioni per prendere profitto. 

TELECOM ITALIA [TLIT.MI] (0,424 eu) +23%. A metà seduta è stato scambiato oltre il 7% del capitale sociale ordinario. L'ipotesi sempre più probabile di un'OPA da parte di KKR a 0,505 euro per azione allontana il prezzo dai minimi storici. C'è ancora spazio per comprare. Incrementare la posizione alla prima chiusura sopra 0,48 euro.  

 

                                                                                                     ****

I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.

NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.

www.websim.it


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui