Trading ITALIA

Le borse europee arretrano dopo un avvio in rialzo, indice EuroStoxx 50 -0,4%. Ftse 100 di Londra: -0,4%. Stoxx 600 invariato. In rialzo le società del lusso, su nuovi massimi storici, e quelli delle materie prime, scendono banche, utility e compagnie assicurative. Si rinnovano le preoccupazioni per la pandemia. L'Austria diventerà il primo Paese dell'Europa occidentale a reintrodurre un lockdown totale questo autunno per contrastare una nuova ondata di contagi da coronavirus e chiederà all'intera popolazione di vaccinarsi obbligatoriamente entro febbraio.

FTSE MIB (27.407,7 punti, -0,92%). Consolida dopo aver ritoccato nuovi top a 27.969 punti. Graficamente, l'indice conferma la buona impostazione e sopra 28mila/28.500 punti (ritracciamento del 50% di Fibonacci di tutto il downtrend avviato dai massimi di maggio 2007) c'è il traguardo a 30mila.

 

AMPLIFON [AMPF.MI] (45,06 eu) +1%. Si mantiene all'interno di un importante trend rialzista grazie a cui ha segnato nuovi massimi storici. 

 

BANCO BPM (2,66 eu, Long da 2,6 eu) -2%. Prosegue la fase di consolidamento all'interno della banda 2,5/2,6 - 2,9/3,1 eu: comprare sulle debolezze. 

CAMPARI (13,35 eu) +0,2%. Dopo il test sfiorato dei 12 eu ha ripreso con forza la direzione rialzista segnando nuovi massimi storici in area 13,4 eu. 

MAPS (3,92 eu) -1%. E' inserito all'interno di un trend rialzista avviato a novembre 2020. Dopo i massimi a 4,5 eu i corsi hanno ritracciato fino 3,9 eu. Da qui il titolo cerca di riprendere la strada del rialzo. Buon livello d'ingresso.

 

ORSERO (10,7 eu, Long da 10,4 eu) +0,4%. Ritraccia parzialmente i forti guadagni di venerdì (+17%): comprare sulle debolezze. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato venerdì mattina.

TELECOM ITALIA [TLIT.MI] (0,347 eu) +3,8%. Prosegue l'andamento nervoso del titolo che comunque rimane sostenuto da forti supporti grafici. 

TRENDEVICE (1,11 eu) +12%. Balzo importante dei corsi oggi. Volumi e momentum favorevoli. Nel mirino 1,3 eu. 

                                                                                                     ****

I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.

NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.

www.websim.it


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui