Trading ITALIA

Le borse dell'Europa fluttuano appena sopra la parità, +0,2% l'Eurostoxx50 e +0,1% il Dax. Più tonici i futures di Wall Street in guadagno di circa mezzo punto percentuale. Salgono di più le utility, in particolare la spagnola Iberdrola +2,8%: secondo indiscrezioni il governo di Madrid potrebbe modificare il provvedimento che riduce gli extra profitti delle società che si avvantaggiano dei rincari dell'energia. 

FTSE MIB (26.370 punti, +0,4%). Recupera dai minimi di giornata in area 26.200 punti, zona supportiva. Il quadro rimane però ingolfato da oltre due trimestri nel range 23.817 - 26.687 punti. In attesa di nuovi segnali direzionali, che noi ci aspettiamo al rialzo, sfruttare le debolezze per comprare e gli spunti per alleggerire.

 

ANIMA [ANIM.MI] (4,48 eu, Long da 4,4 eu) invariato. Consolida i guadagni delle ultime 2 settimane (+9%). E' un buon segnale la rottura di 4,4 eu. Azione presente da diversi giorni nella lista Titoli SEXY dell'analisi Tecnica.

BANCO BPM (2,95 eu, Long da 2,6 eu) +1,6%. Allunga anche oggi, dopo aver superato le resistenze a 2,85 eu: prossimo obiettivo sui massimi d'anno a 3,09 eu. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato stamattina. Titolo suggerito prima dell'apertura nella rubrica quotidiana TRADING INTRADAY.

 

ENEL (7,02 eu) +1,7%. Sta facendo base dopo mesi di calo: il superamento di 7 eu darà il primo segnale d'inversione di breve e scatterà un nuovo Long. Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari websim.it 

 

FALCK RENEWABLES (7,7 eu) +4%. Accelera su nuovi massimi d'anno a 8,09 eu, valori che non si vedevano dal 2006. Sopra 7,6 eu si apre un nuovo Long. 

GENERALI [GASI.MI] (18,43 eu, Long da 17,5 eu) +0,1%. Ieri ha staccato dividendo e questo ha allontanato i prezzi dai top, ma il trend rimane forte. Acquistare sui ritracciamenti. Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari websim.it

RELATECH (2,8 eu, Long da 2,6 eu) +2,8%. Si allontana dalla base della banda 2,4/2,6 - 3,1/3,3 eu consolidata negli ultimi trimestri: comprare. Azione presente da diversi giorni nella lista Titoli SEXY dell'analisi Tecnica.

TINEXTA [TNXT.MI] (39,8 eu, Long da 38 eu) invariato. Si allontana dai supporti in zona 35 eu dopo aver ritracciato in poche settimane del 20% dai top assoluti (44,06 eu): comprare, specie sulle debolezze. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato ieri mattina.

WEBUILD (2,16 eu) +1,3%. Prosegue a far base sulla forte fascia supportiva 2,1/2 eu: acquistare. 

                                                                                                     ****

I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.

NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.

www.websim.it

Responsabile Analisi Tecnica


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui