Trading ITALIA

Le borse europee si portano sui massimi della seduta: +1,2% l'Eurostoxx50 e +0,9% il Dax. Vale lo stesso per i futures di Wall Street: +0,8% l'S&P500 e +0,9% il Nasdaq. Spinge l'oro, tornato a ridosso di 1.800 usd e il petrolio spinge sui top d'anno: nel pomeriggio i dati sulle scorte settimanali Usa.
FTSE MIB (26.220 punti, +1%). Porta in positivo l'andamento settimanale, dopo il +1,8% di quella scorsa. Il quadro rimane però ingolfato da oltre due trimestri nel range 23.817 - 26.687 punti. In attesa di nuovi segnali direzionali, che noi ci aspettiamo al rialzo, sfruttare le debolezze per comprare e gli spunti per alleggerire.
ANIMA [ANIM.MI] (4,45 eu, Long da 4,4 eu) +0,4%. Consolida i guadagni settimanali, quella scorsa fece +6%. E' un buon segnale la rottura di 4,4 eu. Azione presente da giorni nella lista Titoli SEXY dell'analisi Tecnica.
BANCO BPM (2,81 eu, Long da 2,6 eu) +4,3%. Beneficia del nuovo Buy di Jefferies. Il superamento di 2,85 eu imprimerà rinnovati slanci dopo settimane di trading range 2,45 - 2,85 eu. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato stamattina. Titolo suggerito prima dell'apertura nella rubrica quotidiana TRADING INTRADAY.
ELICA (3,365 eu, Long da 3,23 eu) +2,6%. Ancora una volta reagisce dai supporti in zona 3,2 eu. I prezzi si muovono da 3 trimestri nella banda 3,1/3,2 - 3,6/3,75 eu. Azione presente da giorni nella lista Titoli SEXY.
ENI (12,04 eu, Long da 10,5 eu) +1,8%. Spinge sui massimi a conferma della bontà dell'uptrend: seguire il movimento.
GO INTERNET (0,85 eu, Long da 0,85 eu) +4,6%. Reagisce con veemenza dalla fascia supportiva 0,76/0,8 euro che sostiene i prezzi da circa un anno: comprare.
ID-ENTITY [IDNTT.MI] (3,35 eu, Long da 3,25 eu) +2,7%. Anche oggi prova ad allungare, dopo cinque settimane di ritracciamento.
MAIRE TECNIMONT (3,46 eu, Long da 3,4 eu) +2,2%. Prove di accelerazione dopo 2 mesi in banda, 3,15 - 3,5 eu: comprare. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato stamattina.
MONCLER (58,3 eu, Long da 56 eu) +0,7%. Moncler ha completato un modello impulsivo di breve per target minimi sui top d'anno. Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari websim.it
RECORDATI (51 eu, Long da 50 eu) +0,3%. Confermati i segnali di reazione dai supporti in zona 48/50 eu, dopo aver perso più del 15% dai top di agosto: comprare. Azione presente nella lista Titoli SEXY.
SOMEC [SOME.MI] (30,1 eu, Long da 28,3 eu) +2%. Il lento ritracciamento in corso da 3 mesi sembra un flag rialzista e il balzo di oggi depone a favore di questa tesi.
****
I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.
NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.
www.websim.it