Trading ITALIA

Le borse europee allungano il rimbalzo iniziato già in apertura, +1,2% l'Eurostoxx50, dopo la pessima seduta di ieri. Anche i futures di Wall Street vanno nella stessa direzione, in una giornata scarsa di dati&eventi, scorte settimanali di greggio a parte. Il dollaro allunga su nuovi massimi d'anno sull'euro (ora a 1,166), nonostante i tassi a 10 anno Usa arretrino dai top di periodo segnati ieri in zona 1,55%.

FTSE MIB (25.800 punti, +0,9%). Rimbalza fino alla mezza candela nera segnata ieri. La discesa è stata una brusca frenata: probabile evidenza che il rally da area 25mila punti è entrato in una fase di consolidamento. L'impostazione rialzista di fondo permette comunque di ipotizzare nuovi massimi, anche se probabilmente ci vorrà ancora un po' di pazienza. Allerta sotto 23.800 punti.

 

BPER BANCA (1,91 eu, Long da 1,6 eu) +1%. Si conferma forte, consolidando sui massimi di periodo: accompagnare il movimento.

CAMPARI [CPRI.MI] (12,24 eu, Long da 11,6 eu) +1,5%. Spinge sui top assoluti, confermando la sua capacità di fondo di sovraperformare il mercato e di beneficiare del dollaro forte. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato stamattina.

 

CELLULARLINE [CELL.MI] (4,44 eu, Long da 4,2 eu) +0,4%. Anche oggi prova ad allungare, ma finora è frenato dalle resistenze di breve a 4,5 eu. I prezzi finora non sono riusciti a staccarsi dai minimi di sempre. Siamo fiduciosi: crediamo che dopo circa un anno e mezzo di consolidamento nella banda 3,9/4,1-5/5,5 eu, i prezzi siano pronti per spingere al rialzo. Comprare. Azione presente nella lista Titoli SEXY.

DIGITAL BROS (30,2 eu, Long da 30,5 eu) +3,1%. Nonostante la recente correzione, sta per chiudere un buon mese/trimestre. I prezzi sono tornati a ridosso della nostra area d'acquisto.

ENI (11,37 eu, Long da 10,5 eu) +1%. Torna sui top di periodo segnati ieri: accompagnare il movimento, comprando sulle debolezze. Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari websim.it  

GENERALI ASS. (18,5 eu, Long da 17,5 eu) +1,4%. Recupera metà della "candela nera" di ieri, quando ha toccato nuovi top di periodo prima di sgonfiarsi: seguire il movimento, comprando sulle debolezze. Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari websim.it  Titolo suggerito nella rubrica quotidiana Strategie Turbo

LEONARDO [LDOF.MI] (7,03 eu, Long da 7 eu) +1%. Consolida i guadagni delle ultime sedute: comprare. 

MAIRE TECNIMONT (3,43 eu, Long da 3,4 eu) +0,7%. Anche oggi una nuova commessa. I prezzi provano a spingersi su nuovi massimi di periodo: a questi prezzi si compra. 

 

TENARIS [TENR.MI] (8,88 eu, Long da 8,5 eu) +0,2%. Consolida i guadagni delle ultime sedute. Titolo rimasto comunque un po' arretrato negli ultimi mesi rispetto alle major del comparto: ci attendiamo un recupero, anche relativo.

UNICREDIT (11,24 eu, Long da 10 eu) +1,5%. Consolida sopra i supporti a 11 eu. C'è ancora upside: comprare sulle debolezze. Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari websim.it

 

                                                                                                     ****

I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.

NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.

www.websim.it

Responsabile Analisi Tecnica


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui