Trading ITALIA

Rimbalzano oggi i mercati azionari. A guidare la rimonta, dopo la peggior chiusura da due mesi a questa parte, sono gli Energetici, le Materie di Base e i Tech. Bene anche il comparto legato al turismo e compagnie aeree dopo la notizia dell'allentamento delle restizioni USA sui viaggi. Euro Stoxx 50 +1,3%, DAX +1,5%. Future USA in rialzo.
FTSE MIB (25.406 punti, +1,4%). Area 25.000 punti ha retto per ora avviando il rimbalzo dell'indice. Ancora presto per escludere possibili ulteriori affondi della volatilità, anche se l'impostazione di medio-lungo termine rimane rialzista. Allerta sotto 23.800 punti.
AMPLIFON (43,8 eu, Long da 40,2 eu) +2,6%. Anche oggi sovraperforma. Movimento inserito in un uptrend di lungo corso. Confermiamo la visione positiva, accompagnare il movimento verso nuovi massimi.
EDILIZIACROBATICA (19.2 eu) +3,2%. Si conferma l'intonazione positiva, vista anche la resilienza dimostrata ieri. Molto probabili nuovi massimi nelle prossime settimane.
ENAV (3,1%) +0,1%. A 4 eu prima resistenza. Il titolo ci arriva però con forza grazie al newsflow positivo. Nel mirino 4,2 eu.
ENEL (6,8 eu) +0,6%. Cerca il rimbalzo dopo cinque sedute di fila al ribasso. Si può cominciare a raccogliere anche se la volatilità del mercato potrebbe portare nei prossimi giorni i prezzi a livelli più bassi verso 6,6-6,5 eu. Inserito nella rubrica Portafoglio LONG Piazza Affari, su websim.it.
ENI (10,7 eu) +2,7%. Dopo la seduta di ieri che scontava l'impatto dello stacco di dividendo il titolo torna a crescere dimostrando ancora una volta l'interesse degli operatori sul settore e sulla big oil italiana. Oggi abbiamo inserito Eni nella rubrica Trading Intraday, consigliando il LONG. Siamo rialzisti anche nel multiday.
SOS TRAVEL [SOTR.MI] (0,92 eu, Long da 1 eu) -0,6%. Fase di pull back dopo il breakout della trendline ribassista, avvenuto il 17 settembre. In area 0,9 eu si compra a prezzi interessanti.
TENARIS (8,2 eu, Long da 8,5 eu) +1,8%. A 8 eu è presente una buona zona di rimbalzo. Fondamentali solidi e quadro grafico favorevole rendono il titolo ancora più interessante a questi prezzi.
****
I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.
NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.
www.websim.it