Trading ITALIA

I future di Wall Street sono in lieve calo anche a causa dei timori connessi alla diffusione della variante delta del coronavirus. Nel corso del pomeriggio, uscirà il dato macro sulla Fiducia dei consumatori elaborato dall'Università del Michigan, che potrebbe confermare o smentire la qualità della ripresa dell'economia. L'Europa procede piatta nella giornata di scadenze tecniche.
FTSE MIB (25.968 punti, +0,02%). Prosegue la fase di "up&down". I nuovi top d'anno segnati ad agosto a 26.687 punti hanno innescato settimane di consolidamento, pause viste più volte nell'uptrend in corso dallo scorso novembre. Il trend rimane comunque solido e, salvo imprevisti, spingerà l'indice verso 29/30mila punti, dando chiari segnali d'inversione della tendenza degli ultimi vent'anni. Per cui, approfittiamo delle debolezze per comprare. Allerta sotto 23.800 punti.
CAMPARI (12,09 eu, Long da 11,6 eu) +1,7%. E' uno dei titoli più efficienti di Piazza Affari e lo dimostra ancora una volta. I corsi infatti oggi, con la rottura di 12 eu rimettono nel mirino i massimi storici e con buona probabilità andranno a segnarne di nuovi. Accompagnare il movimento.
CNH INDUSTRIAL (14,5 eu) +0,9%. Prosegue il robusto trend rialzista che ha riportato i corsi in prossimità dei massimi storici a 15,1 eu. Vediamo i prezzi proiettati verso nuovi massimi. Titolo inserito nella rubrica Portafoglio LONG Piazza Affari, su websim.it.
ENI (11,1 eu) +0,6%. Il titolo prosegue al rialzo dopo aver infranto anche la resistenza degli 11 eu. Nel mirino ormai i 12 eu. Accompagnare il movimento. Il titolo è entrato ieri tra i nostri buy e nella rubrica titoli Sexy.
SOSTRAVEL (0,89 eu, Long da 1 eu) +7,7%. Dopo la fase discendente avviata a giugno, oggi ha dato un segnale di forza importante. Rimaniamo positivi anche se sarà importante il breakout della trend ribassista costruita sui massimi di giugno e luglio 2021.
TAMBURI (9,15 eu) +1,4%. Dopo il massimo storico a 9,76 eu, realizzato ai primi di settembre, il titolo ha intrapreso una fisiologica fase correttiva che ha riportato i corsi a 9 eu. Da qui il titolo cerca la ripartenza con primo target sui massimi. Siamo positivi su Tamburi.
UNICREDIT (10,79 eu, Long da 10 eu) +0,4%. Gradualmente il titolo sta recuperando i massimi a 11 eu, step importante. La rottura aprirebbe verso i 12 eu. Fondamentali e analisi grafica suggeriscono la prosecuzione del trend rialzista avviato a ottobre 2020. Il titolo è inserito nel Portafoglio LONG Piazza Affari raccomandato da Websim.
****
I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.
NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.
www.websim.it