Trading ITALIA

I futures di Wall Street sono appena sotto la pari, dopo il dato sulle nuove richieste di accensione di un mutuo per l'acquisto di un'abitazione. Le richieste di ipoteche sono diminuite del -1,9%, meno della volta precedente (-2,4%). Il dato più importante della giornata è in agenda per le ore 16. A quell'ora il Dipartimento del Lavoro pubblicherà il dato di luglio sui nuovi posti di lavoro aperti negli Stati Uniti: questa rilevazione, di solito tenuta in scarsa considerazione dal mercato, potrebbe contenere delle indicazioni importanti sull'occupazione. Nel frattempo, le borse europee hanno ridotto le perdite del mattino.

L'idea operativa di oggi con i certificati Turbo24 di IG sarà pubblicata a breve e per la prima volta avrà come sottostante un'azione. Ricordiamo che nella sezione Strategie Turbo, in home page websim.it, si trovano interessanti video educativi.


FTSE MIB (25.940 punti, -0,5%). Prosegue la fase di "up&down". I nuovi top d'anno segnati ad agosto a 26.687 punti hanno innescato settimane di consolidamento, pause viste più volte nell'uptrend in corso dallo scorso novembre. Il trend rimane comunque solido e, salvo imprevisti, spingerà l'indice verso 29/30mila punti, dando chiari segnali d'inversione della tendenza degli ultimi vent'anni. Per cui, approfittiamo delle debolezze per comprare. Allerta sotto 23.800 punti.

 

DIASORIN [DIAS.MI] (205 eu, Long da 190 eu) +2,5%. Si muove in netta controtendenza e preme sui top di periodo. Da qui a 212 eu, massimi assoluti, si suggerisce di prendere profitto. 

ESI [ESI.MI] (4,47 eu) -0,6%. Guadagna il 40% in 4 giorni: ormai a un passo dai top assoluti a 5 eu. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato stamattina. 

 

GIGLIO (2,32 eu, Long da 2 eu) +1,3%. In 6 sedute ha guadagnato il 20%. Crediamo che il rally sia solo all'inizio: comprare.

NEODECORTECH [NDT.MI] (5 eu, Long da 4,5 eu) +1,2%. Anche oggi nuovi record assoluti. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato anche questa mattina. 

 

S. FERRAGAMO (19,1 eu, Long da 18 eu) +6,4%. I conti stupiscono un consenso molto cauto: attese revisioni al rialzo dei target. Oggi si è aperto un nuovo Long.  Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato stamattina.

 

WEBUILD (2,33 eu, Long da 2,4 eu) +0,8%. Si aggiudica una nuova commessa. Approfondimenti nel Fatti&Effetti grafico pubblicato stamattina.

WIIT [WIIT.MI] (27,12 eu, Long da 25,5 eu) +5,8%. Nuovi massimi assoluti a rafforzare un super-trend rialzista: accompagniamo il movimento. 

      

                                                                                                     ****

I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.

NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli “ingressi sulla forza”, ma soprattutto per gli “stop loss”, fanno fede i prezzi di chiusura.

www.websim.it

Responsabile Analisi Tecnica


sg:navDescr
Leggi gli articoli della categoria
Analisi Azioni
Clicca qui