Road Show
Si tratta di un processo volto a promuovere un'operazione di offerta dei titoli di una società, attraverso l'organizzazione di una serie di incontri tra il management aziendale e gli investitori istituzionali.
Un Road Show è una campagna di marketing istituzionale che coinvolge la comunità degli investitori istituzionali e il management di una società. Si tratta di una serie di presentazioni, spesso tenute da un team di dirigenti aziendali, volte a promuovere prodotti e opportunità di investimento dell'azienda. Durante questi incontri, la società collocanda ha l'opportunità di presentare pubblicamente la propria attività e il proprio management alla comunità finanziaria, mentre gli investitori istituzionali hanno la possibilità di conoscere più da vicino le caratteristiche del titolo in offerta e le sue prospettive di sviluppo. Il Road Show può prevedere presentazioni di powerpoint, tavole rotonde, domande e risposte e discussioni individuali. La partecipazione degli esponenti del global coordinator contribuisce a fornire informazioni più dettagliate sull'operazione di offerta. In sostanza, il Road Show è essenziale per la buona riuscita dell'operazione di offerta dei titoli e può aiutare l'azienda a stabilire relazioni con gli investitori di lungo periodo.