TRENDEVICE - Nuove raccomandazioni Ue sul recupero dei cellulari
Trendevice è un player attivo nell’economia circolare e nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta.
Nell'ambito del settore di riferimento, è da segnalare questa notizia.
La Commissione Europea ha varato una serie di raccomandazioni, dirette agli Stati membri, per agevolare il recupero ed il riciclo dei telefoni cellulari, dei tablet e dei pc portatili usati.
Ne parla La Repubblica, sottolineando come questo aspetto sia indispensabile per recuperare le materie prime contenute in questi dispositivi.
L'Unione Europea vuole anche promuovere il riutilizzo degli smartphone e degli apparecchi elettronici, in un'ottica di economia circolare.
Secondo un'analisi di Statista, il mercato globale dei cellulari usati e ricondizionati ha toccato i 50,5 miliardi di dollari.
"Nei nostri cassetti si trovano più di 700 milioni di vecchi telefoni, quasi due per ogni abitante dell'Ue. Spesso i cittadini trovano difficoltà nel decidere cosa farne. Possiamo rendere più chiare e più semplici le modalità di restituzione, riparazione e riciclaggio di tali prodotti", ha dichiarato Virginijus Sinkevicius, Commissario per l'Ambiente, gli oceani e la pesca.
Alessandro Palmisano, Ceo di Trendevice, commenta così la notizia: "Da indagini che svolgiamo periodicamente sulla nostra clientela, soprattutto quella aziendale, emerge sempre più che il tema della sostenibilità stia diventando il principale driver di acquisto dei prodotti ricondizionati, oltre che il prezzo vantaggioso".
TrenDevice e` un player nell'economia circolare, attivo nel settore del ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta (Smartphone e tablet Apple, Samsung e IoT Device) con controllo completo della Value Chain. La Società` opera principalmente sul mercato italiano, impiega oltre 40 dipendenti e ha sede a Milano e a Manocalzati (Avellino). TrenDevice ha un customer satisfaction rate del 92% ed è stata la prima società` della circular economy ad essere quotata in Borsa in tutta Europa.
www.websim.it