TALEA - Il Ceo Iacometti racconta la strategia di crescita

Talea Group punta a far crescere la marginalità. E' quanto emerge dall'ultima intervista rilasciata dal Presidente e Amministratore Delegato, Riccardo Iacometti, a Mf Newswires: "Prevediamo di farlo, da un lato, attraverso una politica di M&A, incrementando la quota di mercato, dall'altro, grazie all'avvio di Talea Media ".

Talea Media, spiega l'A.D. "opera in maniera innovativa e ancora poco diffusa in Italia attraverso un nuovo strumento di advertising molto efficace in America: il Retail Media. Questo modello prevede la vendita di spazi e dati (online e offline) a brand e inserzionisti terzi, interessati a parlare ai clienti delle nostre piattaforme, permettendoci quindi di monetizzare informazioni e canali digitali, che rappresentano gli asset più strategici del nostro business consumer. Grazie ai dati che generiamo sulle nostre piattaforme eCommerce, infatti, siamo in grado di realizzare una profilazione molto precisa degli utenti: questo permetterà ai brand che sceglieranno di fare adv sulle nostre piattaforme di raggiungere i target desiderati".

Talea Media dovrebbe generare i primi ricavi a partire dal 2024. 

Un altro pilastro della strategia di crescita  di Talea è l'internazionalizzazione. Fra i mercati di interesse figurano alcuni paesi europea, fra cui Inghilterra, Austria, Germania, Francia e Spagna "dove siamo già presenti tramite lo sviluppo dell'approccio multi-store e la sottoscrizione di nuove partnership industriali strategiche", afferma Iacometti. 

 

A PROPOSITO DI TALEA

Talea Group S.p.A, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A., è tra i principali gruppi digitali in Europa nel macrosettore multicanale della Salute, Benessere e Bellezza e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese. Talea Group S.p.A. opera con un modello di business fondato su due aree di generazione di ricavi: l’Area Consumers, dedicata all’e-retaling in cui ad oggi operano i brand Farmaè, Amicafarmacia, Farmaeurope, Sanort e Beautyè e l’Area Industrial dedicata ai servizi media e di trasformazione digitale con Talea Media e Valnan Communications. Il Gruppo – che oggi conta più di 240 professionisti - pone al centro dei propri valori e delle proprie azioni le Persone e le Aziende per soddisfarne bisogni e desideri e fonda la sua identità sulla cultura digitale e sulla capacità di evolvere i modelli di business e generare crescita all’interno dei mercati di riferimento in cui opera, attraverso soluzioni innovative e sostenibili.

 

www.websim.it 


Giornalista Finanziaria