RACING FORCE - Presenta i nuovi prodotti in Bahrain
L'edizione 2023 del Racing Force World Meeting, il più importante evento privato nel settore della sicurezza per il motorsport organizzato da Racing Force, ha raggiunto numeri record.
L'evento, che si è svolto il 14-15 ottobre in Bahrain, ha accolto oltre 300 ospiti.
Le collezioni e le novità prodotto 2024 dei marchi di Racing Force, OMP, Bell Racing, Zeronoise e Racing Spirit, sono state presentate a più di 75 aziende distributrici, provenienti da 40 paesi e cinque continenti.
La novità più importante del Gruppo per il 2024 è il sistema di comunicazione Wired-Wireless per le gare rally e rally-raid, progettato integrando i caschi top di gamma Bell con la nuova centralina Zeronoise Fearless Wired-Wireless.
Durante l'evento, è stata anche annunciata la nuova partnership esclusiva tra OMP e Playseat, leader mondiale nelle postazioni per il sim racing (competizioni di ESport che simulano le corse automobilistiche).
I sistemi di sim racing sono utilizzati dai piloti per prepararsi alle gare. L’integrazione dei sedili e di altri prodotti OMP, punto chiave dell’accordo con Playseat, è in grado di accrescere il realismo della simulazione.
Paolo Delprato, Presidente e CEO di Racing Force Group, ha commentato: "Il Racing Force World Meeting 2023 ha perfettamente illustrato la nostra crescita, la capacità e l’ambizione di essere leader nel motorsport. Abbiamo avuto il piacere di stabilire un nuovo record per numero di distributori partecipanti, presentando loro le nostre novità 2024, a cominciare dal sistema Wired-Wireless per casco ed intercom che sarà una vera rivoluzione nelle gare rally. Alla base del nostro lavoro di ricerca e sviluppo, c’è sempre la ricerca di maggiori prestazioni e sicurezza, per soddisfare le esigenze dei nostri partner e clienti, così come gli standard di omologa FIA e SFI. Il Racing Force World Meeting ha confermato la passione, la forza e la coesione del nostro team, vero motore del nostro successo, permettendo inoltre di rafforzare il legame personale con molti dei nostri fedeli e storici dealer e partner. Ora siamo pronti ad affrontare la stagione 2024, e non vediamo l'ora di iniziare"
acing Force è il gruppo leader nel settore dei prodotti per la sicurezza negli sport motoristici con la gamma più avanzata e completa di prodotti per la protezione e le prestazioni utilizzati in tutto il mondo dai migliori professionisti, dagli atleti dilettanti, ai team di gara e alle case automobilistiche con prodotti venduti con marchi come OMP, Bell, Zeronoise e Racing Spirit. Il gruppo ha sede in 3 diversi continenti: Ronco Scrivia (sede centrale) e Pisa in Italia, Sakhir in Bahrain, Miami in USA. Oggi i prodotti con i marchi del Gruppo sono presenti in tutti i campionati mondiali di competizioni automobilistiche e kart.
www.websim.it