WIIT - Si espande in Germania con l’acquisto di Release 42

Wiit , operatore attivo nel mercato dei servizi Cloud computing e quotato sul segmento STAR, potrebbe muoversi in borsa. 

Wiit ha sottoscritto un accordo per l’acquisto delle attività condotte da JBM Technology Deutschland con il brand commerciale "Release 42". 

ll prezzo complessivo provvisorio per le acquisizioni è stato fissato in circa 77,7 milioni di euro, determinato sulla base di un enterprise value complessivo pari a circa 70,8 milioni e di un multiplo implicito pari a circa 7,9 volte l’EBITDA aggregato.

Release 42 è un gruppo composto da due società operative: Boreus e Gecko. Il gruppo, che opera attraverso due e datacenter di proprietà, fornisce servizi di private e Hybrid cloud alIe principali società di e-commerce tedesche, con le quali intrattiene solide relazioni da oltre 15 anni.

L’operazione permetterà a Wiit di rafforzare la presenza in Germania, con un importante apporto in termini di redditività, asset strategici e competenze. Inoltre, consentirà al gruppo di raggiungere ricavi pro-forma attesi a fine 2021 oltre i 100 milioni di euro, e di ottenere sinergie di costo, stimabili in circa 2 milioni di euro all’anno nei prossimi 24 mesi.

Dopo quelle di myLoc, avvenuta a fine 2020, e di Mivitec a luglio 2021, l’acquisizione costituisce un ulteriore avanzamento del progetto Cloud4Europe avviato dal Gruppo in coerenza con la strategia di crescita per linee esterne  

www.websim.it