WIIT +4,3% Nuovi top di periodo: pronti per un nuovo Long. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Wiit , operatore attivo nel mercato dei servizi Cloud computing e quotato sul segmento STAR, compare anche oggi tra i migliori titoli della seduta. Forse è un inizio di rotazione settoriale verso titoli/settori che hanno patito molto quest'anno, come i Tech, alleggerendone altri in netto guadagno, come quello Oil (o quello bancario in forte rally da luglio). Ora scambia a 18,97 euro, +4,3%. 

Il consenso raccolto da Bloomberg è costituito da 4 case d'investimento, tutte positive sul titolo e con un target medio a 26,8 euro, in discesa da inizio anno come il prezzo del titolo. Tra queste Websim-Intermonte che ha una raccomandazione fondamentale INTERESSANTE (Outperform) con target price a 24 euro.

Da inizio anno il titolo perde ancora il -49%, peggio del -26% registrato dall'indice Star, ma arriva da tre anni di forte rialzo: 

+120% (+48% il Ftse Star) nel 2021, 

+77% (+14% il Ftse Star) nel 2020,

+158% (+28% il Ftse Star) nel 2019.

 

EFFETTO
Graficamente, il rally partito dai minimi assoluti segnati intorno ai 3 euro (grafico rettificato) nel 2018 è stato pressoché continuo fino al record di inizio anno in zona 40 euro. Il successivo violento e prolungato ribasso ha rivisto i forti supporti in zona 13/14 euro, dai quali è partita la volata di due anni fa e il rally attualmente in corso da qualche settimana. L'upside è ampio, almeno fino a 23/24 euro, spartiacque grafico importante per ambire guadagni ben più corposi. 

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha cavalcato il rally di ottobre/novembre: ora è pronta ad aprire un nuovo Long sopra 18,65 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica

Titolo presente nella lista Titoli SEXY dei graficisti Websim.it 

WIIT


www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica