Logo Intermonte
seguici su:
seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtube
CERCA NEWS
Cerca
Ricerca Avanzata
18/07/2018
10:11
BANCA IFIS - Si lancia nell'e-commerce per le assicurazioni
di Redazione Websim
La società lancia "Rendimax assicurazioni", piattaforma di e-commerce multibrand per sottoscrivere polizze in autonomia, senza sportelli, agenti o intermediari. Partner tecnologico dell'istituto per il progetto è Yolo, player italiano per servizi insurtech.
Banca Ifis [IF.MI], l'istituto attivo nel settore della finanza alle imprese e nell'acquisto e gestione di crediti deteriorati, potrebbe proseguire sulla strada del rimbalzo avviato dai minimi di maggio (+28%). 

La società lancia "Rendimax assicurazioni", piattaforma di e-commerce multibrand per sottoscrivere polizze in autonomia, senza sportelli, agenti o intermediari. Partner tecnologico dell'istituto per il progetto è Yolo, player italiano per servizi insurtech. 

La piattaforma parte con tre compagnie assicurative e nove prodotti di protezione, ma entro la fine del 2018 si aggiungeranno almeno due nuove categorie (tecnologia e salute) ed altrettante compagnie assicurative, con l'obiettivo di chiudere il 2019 con un raddoppio dei prodotti disponibili.
 
Le polizze si suddividono in annuali (rateizzabili in 12 mesi senza interessi) e a consumo. 

bancaifis.pngAd oggi sono presenti tre partner per le sei diverse categorie di polizze: Axa Partners, per la protezione legata ai viaggi; Europ Assistance Italia, per le polizze dedicate agli animali, alla casa e alla bici; Chubb per le coperture sport e città. 

La piattaforma insurtech utilizza algoritmi, big data e machine learning, ed è dotata di un'assistenza clienti integrata e multi-canale. 

Oltre alla chat di assistenza web già disponibile, arriverà a breve un  chatbot, assistente virtuale che risponderà a domande e dubbi degli utenti. 

"Grazie al digitale diventa possibile, per il mondo delle banche e delle assicurazioni, costruire un'offerta tailor made per il cliente" ed avere un rapporto "completamente disintermediato", spiega l'amministratore delegato di Banca Ifis, sottolineando che questo progetto porta un contributo verso "un cambio di paradigma "del settore assicurativo" che pone il cliente al centro.

www.websim.it
www.websimaction.it

Invia a un amico
Stampa
Chiudi attività
Invia a un amico
Email destinatario:
Testo: