Titoli Caldi

UNICREDIT - Contatti col Tesoro per salvare Carige

<p>Unicredit [CRDI.MI] è attesa all'apertura.</p><p>Negli ultimi 12 mesi Unicredit ha perso il 20%.</p><p>Il titolo ha completato venerdì la miglior settimana da febbraio, quarta positiva di seguito, con un bilancio di +7%.  </p><p>La Repubblica di s
Sta per chiudere la miglior settimana da febbraio

Unicredit [CRDI.MI] è attesa all'apertura.

Negli ultimi 12 mesi Unicredit ha perso il 20%.

Il titolo ha completato venerdì la miglior settimana da febbraio, quarta positiva di seguito, con un bilancio di +7%.  

La Repubblica di sabato scrive che UniCredit e Bper Banca [BPER.MI] hanno avuto contatti col Tesoro per acquistare Banca Carige (ancora sospesa dalle contrattazioni) "gratis" nell'ambito di una procedura di liquidazione che la Banca d'Italia sta cercando di evitare. Il Tesoro dovrebbe iniettare fino 1 miliardo di nuovo capitale, perchè si rilevino fino a 12 miliardi di crediti problematici dal bilancio di Carige (a fine 2018 16 miliardi di impieghi e 3,5 miliardi di crediti deteriorati).

In settimana lo Schema volontario del fondo interbancario dovrebbe riunire il consiglio per provare ad arrivare alla convocazione dell’assemblea la settimana successiva, per convertire in capitale il bond da 312 milioni di euro, secondo il Sole 24 Ore di domenica. A questa somma si dovrebbe aggiungere una dote di altri 200 milioni di euro, messi a disposizione sempre dal fondo obbligatorio.

www.websim.it