TRIBOO - Mercato digitale in crescita costante. Il Presidente Monti: volano per l’Italia

Secondo un’indagine condotta Anitec Assinform, e commentata da Il Sole 24 Ore, nei primi sei mesi del 2022 il mercato digitale in Italia ha raggiunto un valore di 37.163 milioni di euro, in crescita del +3% su base annua. Fra i segmenti più virtuosi troviamo quello dei contenuti e della pubblicità digitale, +7,1%. 

Si stima che, nonostante la frenata economica, il digitale continui comunque a crescere, chiudendo il 2022 in rialzo del +2,1% a 76.836 milioni. 

Nel 2023, l’incremento dovrebbe raggiungere il +3%, per migliorare ancora negli anni successivi: +4,8% nel 2024, +5,3% nel 2025. 

Websim ha sentito sul punto Riccardo M. Monti, Presidente di Triboo , gruppo che fornisce servizi di assistenza per lo sviluppo e la gestione delle attività digitali: "Il digital si conferma la prima leva della crescita economica italiana insiem all’internazionalizzazione, di cui le tecnologie sono il principale fattore abilitante. Basti pensare all’e-commerce che continua a crescere a doppia cifra, anche grazie alle strategie di digital marketing che permettono di trasformare i contenuti in community, oltre che attirare potenziali clienti amanti del Made in Italy da tutto il mondo".

Triboo promuove la trasformazione digitale delle aziende con un’offerta integrata di servizi di Consulting, Data & Technology, Ecommerce, Agency Services e Media & Advertising.

Le attività del gruppo sono distribuite fra due aree, digitale e media. La prima abbraccia diverse attività, come ecommerce e consulenza, digital advertising, local marketing, seo, mentre l’area media si occupa di servizi di direct marketing, lead generation, performance marketing ed editoria. 

www.websim.it