TRADING Turbo24 - SHORT su REPSOL con Knock Out a 11,1757 euro

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. La Cina ha reso noto che ha messo in vendita parte delle riserve strategiche di petrolio, con lo scopo di far calare il prezzo dell'oil e continuare nella lotta contro il rialzo eccessivo delle commodity che si sta scaricando in modo notevole sui prezzi alla produzione. E' di oggi il dato sui prezzi alla produzione di agosto: +9,5%, da +9% di luglio (consensus +9%). Il petrolio (Brent) al momento è in calo dello 0,2%.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Repsol, ora in ribasso del 2% a 9,325 euro, ha segnato top di periodo lo scorso giugno a 11,55 euro, rally partito dai minimi di periodo dello scorso autunno in zona 5 euro. Gli eccessi così accumulati probabilmente richiederanno ancora un po' per essere smaltiti: graficamente vediamo un modello ribassista che proietta spazi di ribasso fino a 8,7-8 euro.

REPSOL


Operatività multiday: a questi prezzi, e su eventuali rimbalzi, suggeriamo operazioni SHORT su REPSOL con Knock Out a 11,1757 euro, fattore di leva 5x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto intorno a 8 euro (8,7 euro per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica