TRADING Turbo24 - SHORT/LONG su EUR/USD

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. L'indice IFO di agosto, basato sulle aspettative delle 9000 aziende tedesche che partecipano al sondaggio, è sceso a 97,5 da 101 di luglio, il consensus era a 100. Di poco sopra le attese l'IFO relativo alle condizioni attuali. Il presidente dell'istituto di ricerca, Clemens Fuest segnala che a condizionare le aspettative delle aziende manifatturiere sono i timori sulle forniture di prodotti intermedi, oltre che le preoccupazioni sull'andamento della pandemia.

Scenario grafico di breve-medio periodo. EuroDollaro, ora a 1,176 punti. L'euro, in recupero da inizio 2020, è stato respinto la scorsa primavera per la seconda volta dalla parte alta della banda descritta dal 2014/2015: 1,03/1,06 - 1,23/1,255. All'interno di questa c'è un forte spartiacque intermedio, 1,17/1,16, area dalla quale ci attendiamo un deciso rimbalzo.

EUR/USD


Operatività multiday: a questi prezzi e SOLO PER TRADING VELOCE, visto che ormai il nostro target di medio periodo è stato praticamente raggiunto, suggeriamo operazioni SHORT su EUR/USD con Knock Out a 1,199551, fattore di leva 52x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG. In ottica più ampia, si può incominciare a costruire posizioni LONG multiday, Knock Out 1,152572, leva 48x per target 1,19/1,20.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto nella fascia 1,17/1,16 punti.

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica