TRADING Turbo24 - LONG sul BITCOIN con Knock Out a 29.165 usd

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex&Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Il Bitcoin ieri ha perso l'8,4%, peggior seduta dal 21 gennaio scorso. Ancora una volta è emersa la perfetta correlazione con il mondo Tech, ieri l'indice NASDAQ Composite ha chiuso in ribasso del 5%. Una piccola nota di ottimismo sul mondo delle criptovalute (non tutte) è giunta dal colosso mondiale del Lusso Kering : alcuni prodotti delle collezioni di abbigliamento e accessori di Gucci, tra cui le borse, si potranno pagare coi Bitcoin in un esperimento pilota che coinvolgerà dieci boutique statunitensi. Non saranno accettate tutte le criptovalute che circolano sul mercato: per ora il progetto coinvolgerà solo dieci monete virtuali, tra cui Bitcoin Cash, Ethereum, Wrapped Bitcoin, Litecoin, Dogecoin, Shiba Inu e cinque ‘Usd stablecoin’. La procedura funzionerà diversamente dai tradizionali pagamenti con carte: i pagamenti saranno infatti effettuati con un link inviato via mail al cliente. Il link conterrà un codice Qr che permetterà di pagare dal proprio cripto-portafoglio. La decisione segna un importante riconoscimento a livello globale per le valute digitali e per i pagamenti in monete virtuali.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Bitcoin ora scambia a 36.300 usd, -0,6%. Dai minimi del 2020 in zona 3.850 usd è arrivato a segnare un record assoluto a 69.000 usd a fine 2021, superando anche se di poco quello di aprile 2021 in zona 65mila punti. Il deciso ritracciamento successivo ha riportato le quotazioni all'interno dell'ampia banda di oscillazione che dura da oltre un anno: 28.000/33.000-60.000/69.000 punti, con fascia spartiacque 48.000/52.000 punti. Pensiamo che questa banda durerà ancora per un po', quindi suggeriamo di operare in controtrend durante l'avvicinamento del perimetro delineato. 

BITCOIN


Operatività multiday: a questi prezzi, e SOPRATTUTTO su eventuali flessioni verso la fascia 33.000-30.000 usd, suggeriamo posizioni scalettate LONG sul BITCOIN con Knock Out a 29.165 usd, fattore di leva 5x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto nella fascia 40.000 usd (38.000 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica