TRADING Turbo24 - LONG sul BITCOIN con Knock Out a 17.348,72 usd

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex&Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. La Banca Centrale Europea sta valutando di incorporare una tecnologia simile a quella sottostante la creazione dei Bitcoin, mentre modernizza l'accesso dei grandi investitori alla moneta della banca centrale. Lo ha detto il membro del Consiglio Direttivo Fabio Panetta. La BCE sta attualmente esaminando molteplici casi d'uso e opzioni tecniche per un eventuale Euro digitale, per cui ci sono prospettive sia al dettaglio che all'ingrosso. I vantaggi della blockchain includono la possibilità di programmare e regolare automaticamente le transazioni all'istante, ha spiegato Panetta. Ma ci sono anche degli svantaggi: le reti DLT sono in genere più energivore rispetto alle infrastrutture di pagamento centralizzate e sono dominate da attori che sono sconosciuti o basati fuori dall'Europa, un fattore “che desta preoccupazioni di tipo strategico", ha detto Panetta. “Ci sono iniziative che cercano di migliorare le transazioni all'ingrosso che utilizzano tecnologie convenzionali”, ha affermato. "Dove obiettivi simili potrebbero essere raggiunti sia con che senza DLT, i costi e i meriti di ciascuna opzione dovrebbero essere confrontati prima di agire, muovendosi in entrambe le direzioni”.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Bitcoin ora scambia a 19.050 usd, +0,7%. Dai minimi del 2020 in zona 3.850 usd è arrivato a segnare un record assoluto a 69.000 usd a fine 2021, superando anche se di poco quello di aprile 2021 in zona 65mila punti. Il deciso ritracciamento successivo ha riportato le quotazioni sull'importantissima zona spartiacque 20.000/17.500 usd: il primo rimbalzo non è riuscito ad andare oltre area 25mila punti, parte bassa del target potenziale che avevamo indicato (25.400/32.000 punti). Questa dinamica up&down si sta ripetendo come noi ci aspettavamo. Nel medio-lungo periodo restiamo invece molto più cauti.

BITCOIN


Operatività multiday: a questi prezzi, e SOPRATTUTTO su eventuali flessioni verso 18.000/17.500 usd, suggeriamo posizioni scalettate LONG sul BITCOIN con Knock Out a 17.348,72 usd, fattore di leva 9x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto verso 25.000/28.000 usd (22.000/23.000 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica