TRADING Turbo24 - LONG su USD/JPY con Knock Out a 102,2417 punti

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. L'inflazione giapponese di gennaio è risultata a -0,6% su base annua, sia complessiva che "core": ampio gap rispetto a quella Usa. Gli Usa sono più avanti nel percorso vaccini e anche la congiuntura economica evidenzia già da tempo le prime pressioni sui prezzi e sui tassi a lunga scadenza. Inoltre, è in arrivo un maxi piano di aiuti dal governo Biden: positivo per il dollaro.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Dollaro-Yen, ora a 105,6. Il dollaro è in downtrend dal 2017, da area 118, accelerando la discesa da giugno 2020 e segnando un minimo di periodo a 102,5 lo scorso gennaio. Da lì è partita l'inversione, per ora di breve periodo, che stiamo vedendo. Sono arrivate rotture di resistenze statiche/dinamiche e la formazione di un primo modello rialzista (linea rossa nel grafico, recentemente "pullbackata"): questo dovrebbe favorire maggiori allunghi, potenzialmente fin verso la fascia 108-110.

DOLLARO-YEN

Operatività multiday: a questi prezzi, e soprattutto sugli storni, suggeriamo ancora operazioni LONG su USD/JPY con Knock Out a 102,2417 punti, fattore di leva 32x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto nella fascia 108-110 (verso 106-107 per trading più stretto).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica