TRADING Turbo24 - LONG su UNICREDIT con Knock Out a 5,637795 euro

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Unicredit conferma dividendo cash da 1,2 mld anche in caso in di azzeramento dell'esposizione alla Russia. Il titolo è stato colpito durissimamente dal crollo delle borse, tra i titoli peggiori a livello settoriale europeo. E' molto sottovalutato sui fondamentali: il consenso Bloomberg evidenzia un prezzo obiettivo a 16,3 euro con il 70% delle case d'investimento che ne suggerisce l'acquisto.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Unicredit, ora a 9,7 euro +7,5%, sui minimi di lunedì mattina a 7,75 euro ha perso il 51% dai top di periodo segnati a inizio febbraio a 15,9320 euro. La fascia 8-6 euro rappresenta un supporto di fortissima valenza, e quindi zona d'acquisto: ci aspettiamo una decisa reazione o addirittura il ritorno sui top, magari dopo una fase di volatile accumulazione.

UNICREDIT


Operatività multiday: a questi prezzi, e in caso di flessioni verso l'ampia fascia 8-6 euro, suggeriamo anche oggi operazioni scalettate LONG su UNICREDIT con Knock Out a 5,637795 euro, fattore di leva 3X, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto intorno a 11/11,5 euro (10/10,5 euro per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica