TRADING Turbo24 - LONG su DEUTSCHE BANK con Knock Out a 9,38725 euro

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Il rendimento del Bund tedesco si porta sopra lo zero, per la prima volta dal maggio 2019. Il dato comunicato ieri sul sentiment degli investitori tedeschi di gennaio è aumentato, per effetto di una maggior fiducia sull'andamento della pandemaia. Il motore della crescita dei tassi è in Usa: il Treasury Note a dieci anni ha toccato 1,9% di rendimento, a 2 anni 1,07%. Entrambi sono sui massimi degli ultimi due anni.

Scenario grafico di breve-medio periodo. D. Bank, ora a 11,85 euro, -0,6%, sta consolidando da qualche mese il recupero partito dai minimi di inizio pandemia a 4,44 euro. Crediamo sia una situazione temporanea prima di riprendere a spingere. Nel frattempo operiamo all'interno della banda 9,7/10,5 - 11,92/12,5 euro, comprando sulle debolezze.

DEUTSCHE BANK

Operatività multiday: a questi prezzi, e in caso di flessioni verso 11/10,5 euro, suggeriamo ancora operazioni LONG su DEUTSCHE BANK con Knock Out a 9,38725 euro, fattore di leva 5X, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto verso 12,5 euro (target di breve a 12 eu).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica