TRADING Turbo24 - LONG su ALIBABA con Knock Out a 59,3112 usd

 

                                                                                           **************

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Il consenso raccolto da Bloomberg su Alibaba ha più che dimezzato il target price medio negli ultimi 12 mesi, ora a 151 usd, mantenendo però una netta prevalenza di indicazioni d'acquisto (89%).

Scenario grafico di breve-medio periodo. Alibaba, venerdì ha chiuso in rialzo del 2% a 116 usd. Il downtrend è in corso da 319,3 usd, record assoluti dell'ottobre 2020, raggiungendo un minimo di periodo a marzo a 73,3 usd, valori riavvicinati anche successivamente, dopo un'effimera reazione fino a 124 usd. Il trend rimane debole, anche se in fase di consolidamento da qualche mese, ma la fascia di prezzo che va da qui a 57 usd è zona d'accumulo. Obiettivi minimi in zona 120/124 usd, con spartiacque sopra 140 usd.

ALIBABA
 


Operatività multiday: a questi prezzi, e su eventuali nuove flessioni verso la fascia 80-60 usd, suggeriamo ancora posizioni scalettate LONG su ALIBABA con Knock Out a 59,3112 usd, fattore di leva 2x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG. In alternativa può essere scelto anche il Turbo Long con Knock Out 69,4872 con leva 3x (ora quota 4,88).

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto nella fascia 135/140 usd (120/124 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica