TRADING Turbo24 - LONG su ALIBABA con Knock Out a 52,5622 usd

 

                                                                        **************

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Borse cinesi in rialzo per il secondo giorno consecutivo. L'indice del comparto tecnologico guadagna il +2,7% (ieri +7,80%), in evidenza Li Auto +10%, Meituan +5%, Bilibili +2%, Alibaba +2%. JD.Com +3%. Le indiscrezioni su un cambio di rotta del governo sulla gestione della pandemia da coronavirus hanno alimentato stanotte il secondo forte rialzo delle borse della Cina. Anche se nelle scorse ore un portavoce del ministero degli Esteri ha detto di non essere al corrente di riunioni con all’ordine del giorno provvedimenti di politica sanitaria, il rimbalzare sui social di altri retroscena, scalda gli investitori. In Cina sono parecchi i distretti dove sono in corso dei lockdown informali, scrive stanotte Bloomberg: spesso sono i cittadini ad adeguarsi alle indicazioni non vincolanti comunicate dalle autorità locali. L’agenzia fa l’esempio di Wuhan, città del primo focolaio dove sono stati scoperti alcuni casi. Il sindaco ha isolato alcuni quartieri, ma una buona parte dei cittadini ha risposto isolandosi o chiudendo le attività. Lo stesso sta avvenendo a ZhengZhou, città di 13 milioni di abitanti dove formalmente ci sono solo alcune aree in lockdown, ma di fatto tutta la megalopoli dove si trova il più importante stabilimento per la produzione dell’iPhone, è sotto chiave. 

Scenario grafico di breve-medio periodo. Alibaba, ora nel Pre-Market a 68 usd (+3,3%). Il downtrend è in corso da 319,3 usd, record assoluti dell'ottobre 2020, e ha riportato i prezzi sui minimi del 2015, segnando poi nuovi marginali minimi assoluti a 58 usd. Quest'area è supporto storico strategico, per cui è lecito aspettarsi una reazione in direzione di 115-140 usd, parte alta del canale discendente indicato nel grafico, con resistenza intermedia verso 100 usd.

ALIBABA
 


Operatività multiday: a questi prezzi, incrementando su eventuali flessioni verso la fascia 60-55 usd, suggeriamo posizioni scalettate LONG su ALIBABA con Knock Out a 52,5622 usd, fattore di leva 5x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto nella fascia 115-140 usd (verso 90/100 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica