TOYOTA - La produzione di ottobre supera l'obiettivo

FATTO
Toyota Motor, la maggiore casa automobilistica del mondo per vendite, ha prodotto più del suo obiettivo per il mese di ottobre 2022.

È il terzo mese consecutivo che la produzione della casa automobilistica è superiore al suo obiettivo.

La produzione di ottobre è aumentata del +23% su base annua, con vendite globali anch'esse in aumento del +23% su base annua. 

Il volume di produzione è stato di 771.000 unità, superando l'obiettivo di 750.000 unità, che era stato abbassato di recente. 

Toyota, tuttavia, ha affermato che sta ancora adeguando parte della produzione in Cina, che è ancora influenzata dai blocchi covid.

EFFETTO
Questa notizia potrebbe avere una lettura positiva per il settore, poiché lo slancio della ripresa della produzione di Toyota sembra essersi mantenuto in ottobre. 

Tuttavia, ricordiamo che Toyota aveva tagliato il suo obiettivo di produzione annuale all'inizio di novembre: la società prevede di produrre 9,2 milioni di unità in questo anno fiscale (che termina a marzo 2023), in calo rispetto alla precedente previsione di 9,7 milioni ma ancora sopra rispetto alla produzione dello scorso anno di circa 8,6 milioni di veicoli.

www.websim.it