Fatti & Effetti

TIP - Indicazioni positive per Azimut Benetti (yacht)

<p><strong>FATTO</strong><br />Un’intervista al vicepresidente di Azimut Benetti, Giovanna Vitelli, conferma le indicazioni molto positive sull’andamento del portafoglio ordini, del valore di oltre 1 miliardo (due anni di saturazione della capacità p
La società rappresenta oltre il 4% del NAV di TIP

FATTO
Un’intervista al vicepresidente di Azimut Benetti, Giovanna Vitelli, conferma le indicazioni molto positive sull’andamento del portafoglio ordini, del valore di oltre 1 miliardo (due anni di saturazione della capacità produttiva), e di circa 700 milioni per la divisione Benetti. 

Per alcuni prodotti, come il Verve 47, ci sono richieste che si fa fatica a soddisfare, e quindi la vera sfida rimane quella di accelerare la produzione. 

L’attenzione si concentra anche sugli aspetti ecologici e di elettrificazione dei prodotti, in cui Azimut Benetti è all’avanguardia, producendo il più grande yacht ibrido al mondo, e sul lancio, nel 2022, di Byond 37, lo yacht più green nella sua categoria. 

EFFETTO
Azimut Benetti, che rappresenta oltre il 4% del NAV di TIP, conferma trend molto positivi, che aumentano la visibilità sui risultati futuri.

Giudizio INTERESSANTE per TIP [TIP.MI], con target price pari a 8,58 euro. 

www.websim.it