TINEXTA - Perfeziona la cessione del 75% di Innolva

Tinexta , società leader nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing, ha perfezionato il trasferimento a CRIF del 75% di Innolva, per un importo di 170,1 milioni di euro, corrisposto in parte in denaro e in parte mediante compensazione di crediti. 

L’equity value totale, pari a 226,8 milioni, è stato determinato sulla base di un enterprise value di Innolva di 187,5 milioni, rettificato per la posizione finanziaria netta stimata al closing pari ad 39,3 milioni. 

La cessione è stata perfezionata dopo dell’avveramento di tutte le condizioni sospensive previste nell’accordo, come la cessione a CRIF da parte di Intesa Sanpaolo del restante 25% di Innolva e il trasferimento del 100% di Forvalue da Innolva a Warrant Hub, società interamente detenuta da Tinexta. 

Per rafforzare la loro partnership strategica, Tinexta e Intesa Sanpaolo stanno negoziando un’ipotesi di ingresso di Intesa Sanpaolo in Warrant Hub, mediante investimento nel capitale di quest’ultima di tutto o parte dei proventi derivanti a Intesa Sanpaolo dalla vendita a CRIF del 25% di Innolva.

www.websim.it