Titoli Caldi

TINEXTA +2,7% Olanda, aziende di cybersecurity oberate di richieste

<p>Tinexta [TNXT.MI], gruppo attivo nei servizi di Cybersicurezza, Digital Trust, Credit Information & Management e di Innovation & Marketing Services, è in rialzo del +2,7%. <br /></p><p>Nell'ultimo anno il titolo ha guadagnato in Borsa il +103%.</p
Il Sole 24 Ore torna sulla sicurezza informatica

Tinexta [TNXT.MI], gruppo attivo nei servizi di Cybersicurezza, Digital Trust, Credit Information & Management e di Innovation & Marketing Services, è in rialzo del +2,7%. 

Nell'ultimo anno il titolo ha guadagnato in Borsa il +103%.

È il trend topic del momento, quello della sicurezza informatica. Non passa giorno in cui l'argomento non si trattato, con l'aggiunta di notizie che rimarcano l'importanza della questione. 

Il Sole 24 Ore di oggi, dopo aver ribadito l'attuale emergenza e l'aumento degli attacchi cyber, scrive che in Olanda le aziende di sicurezza hanno lanciato un allarme, dichiarando di "non essere in grado di gestire tutte le richieste che arrivano". Segno, prosegue il quotidiano "che il sistema è sotto una pressione senza precedenti". 

Fra gli attacchi in crescita, figura il ransomware, attraverso il quale l'hacker, o per meglio dire un gruppo di hacker, chiede un riscatto alle vittime.

Nel corso del 2020, come si evince anche dal caso nostrano della Regione Lazio, nel mondo sono aumentati gli attacchi alle cosiddette "infrastrutture critiche", ossia quelle organizzazioni e aziende che offrono servizi di prima necessità ai cittadini (sanità, trasporti, utility).

L'articolo sottolinea che "in prospettiva, dovremmo attenderci una costante crescita dei reati informatici ...uno scenario da incubo che per essere contrastato richiederà un salto di qualità, in termini di collaborazione fra imprese, istituzioni e cittadini. 

Tinexta opera in questo ambito con "Tinexta Cyber", servizio di analisi e consulenza propedeutico alla protezione delle infrastrutture digitali.
 

www.websim.it