TINEXTA +2,5% Prezzi su area d'accumulo. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Tinexta , gruppo attivo nei servizi di Cybersicurezza, Digital Trust, Credit Information&Management e di Innovation&Marketing Services, sale del 2,5% a 24,8 euro, all'apparenza senza notizie particolari.

Il forte ritracciamento degli ultimi 6 mesi (-50% da massimo a minimo) ha ampliato l'upside del titolo rispetto ai target assegnati dalle case d'investimento. Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia una netta prevalenza di indicazioni d'acquisto (80%) con prezzo obiettivo medio a 38,1 euro. Per Websim-Intermonte è 39 euro. Riteniamo che il fattore trainante di questa idea d'investimento sia la forte crescita della società, in cui l’M&A rimane il principale mezzo per aprire nuovi mercati e integrare l’offerta di prodotti.


EFFETTO
Graficamente, dai minimi assoluti segnati nel 2016 a 2,79 euro il rialzo è stato entusiasmante e pressochè continuo fino ai record dello scorso settembre in zona 44 euro. Poi il forte ritracciamento: -50% sui minimi a 22,16 euro dello scorso marzo. Al momento non ci sono ancora segnali d'inversione al rialzo, arriveranno sopra 28 euro, ma l'ampia fascia 24-18 euro si presta ad accumulare il titolo, in quanto forte fascia supportiva. 

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 23 euro: a questi prezzi si può ancora comprare. Per i dettagli operativi rimandiamo alla scheda di analisi tecnica

TINEXTA

www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica